Vogue Fashion’s Night Out 2012 Firenze: tutti gli appuntamenti, gli eventi e le limited edition

Al via la prima edizione fiorentina della Vogue Fashion’s Night Out per domani 18 settembre, su Blogosfere Style & Fashion vi pubblichiamo tutti gli eventi da non perdere e le limited edition presentate dai brand!

Il Comune di Firenze e Vogue Italia annunciano la prima edizione fiorentina della Vogue Fashion’s Night Out per domani 18 settembre, dopo il grande successo ottenuto negli ultimi anni, prima a Milano e successivamente anche a Roma. Su Blogosfere Style & Fashion vi pubblichiamo tutti gli eventi da non perdere!

Scenari della manifestazione saranno le vie principali del centro storico: in queste zone i negozi resteranno aperti dalle ore 19.00 alle 23.30, dando a tutti la possibilità di incontrare alcuni dei più importanti stilisti e di acquistare, tra le altre cose, gli oggetti limited edition firmati VFNO.

La notte della moda di Vogue, che arriva a Firenze per la prima volta dopo i recenti successi delle tappe milanese e romana commenta il Sindaco di Firenze Matteo Renzi – sarà senza dubbio un’occasione inedita per svelare il volto della città legato al fashion e al lifestyle e sono certo che cittadini e turisti vivranno l’evento da protagonisti, come sempre quando vengono chiamati a mettersi in gioco e a partecipare. Ringrazio Franca Sozzani per aver coinvolto anche Firenze e anche per la decisione di devolvere il ricavato delle vendite della serata a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto: un modo concreto per testimoniare la vicinanza del mondo della moda a quel dolore ancora vivo. Le suggestive immagini e le emozioni che ci sono arrivate dalle precedenti edizioni ci fanno ben sperare per una notte indimenticabile anche nella nostra città“.

Grazie anche alla collaborazione di Confcommercio  Vogue Fashion’s Night Out coinvolgerà centinaia di negozi da Via dei Calzaiuoli a Via Roma, da Via Tornabuoni a Via della Vigna Nuova, dove le più importanti griffe – tra cui Ferragamo, Dolce & Gabbana, Tod’s, Pucci, Prada, Cavalli, Scervino, Diesel, Pinko e il multibrand Luisaviaroma – e le più rappresentative boutique cittadine aderiranno all’iniziativa. Quasi 300  i negozi cha hanno aderito alla prima edizione di VFNO Firenze: allestimenti ad hoc nei punti vendita, cocktail party, ospiti vip e musica faranno da cornice a questo appuntamento attesissimo

Ermanno Scervino partecipa anche a Firenze alla Vogue Fashion’s Night Out e per l’occasione, sarà possibile acquistare la T-shirt limited edition in cotone stretch con un disegno di fili di perle e una collana blu in macramé che, applicata sopra, può essere utilizzata anche su altri capi  (Euro 40). Inoltre, attraverso i monitor collocati in boutique, si potrà partecipare al concorso che permetterà a 5 vincitori di partecipare alla sfilata della collezione primavera estate 2013 con l’opportunità di incontrare lo stilista Ermanno Scervino nel backstage.

Nello store ottod’Ame di via della Spada si potranno acquistare le T-shirt realizzate in esclusiva per la serata. Una limited edition più che mai preziosa e fatta col cuore: ogni T-shirt verrà infatti personalizzata con un ricamo realizzato a mano dalle sarte fiorentine e parte dei proventi ricavati dalla vendita verranno devoluti alle popolazioni di Emilia e Lombardia colpite dal sisma.

Coccinelle partecipa alla prima edizione della VFNO di Firenze con un cocktail organizzato nella boutique di Via Calzaiuoli dove le clienti potranno acquistare in esclusiva il nuovo “Identity bracelet”,  braccialetto in pelle in vari colori con una targhetta in metallo con il nuovo logo Identity. Questo bracciale sarà messo in vendita al prezzo speciale di 15 euro e durante l’evento sarà inoltre presente un fotografo professionista che immortalerà le clienti durante il loro shopping nello store.

In occasione della Vogue Fashion’s Night Out di Firenze, dalla collaborazione di Pitti Immagine e Cruciani nasce una speciale limited edition dei celebri braccialetti di Cruciani, uno degli oggetti di culto del 2012. In esclusiva per la serata, i braccialetti – in colore rosso e con l’acronimo ormai famoso VFNO – saranno venduti al prezzo di 10 euro nell’edicola di Piazza Goldoni, punto d’incontro di numerose iniziative dedicate alla notte della moda firmata da Vogue Italia. Con un inedito design, curato per Pitti Immagine da Alessandro Moradei e dal team creativo di Cruciani, l’edicola si rivestirà per alcune ore di nuova luce, all’insegna della moda e della beneficenza.

Paragon store inaugura il nuovo punto vendita di Firenze con una mostra e performance dell’artista londinese Finn Stone le cui creazioni – sculture realizzate in mattoncini LEGO di oggetti fashion come cappelli o stilettos – hanno spopolato di recente sulla stampa ed i blog internazionali più “cool”. L’appuntamento è per martedì 18 settembre presso il nuovo spazio Paragon di Via del Corso, 29/r. Nello store sarà allestita una mini-esposizione di creazioni in LEGO dell’artista, mentre un’opera concepita appositamente per l’occasione – il cui soggetto verrà svelato solo durante l’evento – verrà realizzata da Finn Stone dal vivo, sotto gli occhi degli ospiti.

Kiehl’s apre le porte del corner Coin in Via dei Calzaiuoli 56R per invitare il pubblico a vivere una serata in puro American Style! A partire dalle 19 fino a mezzanotte, un carretto dello zucchero filato e fantasiosi gadget, coinvolgeranno il pubblico nella visita del corner Kiehl’s, dove verranno scattate divertenti foto con la Polaroid e si riceveranno simpatici omaggi.

Durante la serata, poi, gli esperti di Kiehl’s saranno le preziose guide che, con una consulenza dedicata, aiuteranno gli ospiti a scoprire gli oltre 200 prodotti per il trattamento del viso, del corpo e dei capelli elaborati con ingredienti e formulazioni uniche. La consulenza si completerà con la consegna di campioni specifici per ogni singola esigenza. In occasione della serata sarà anche possibile provare le nuove fragranze Aromatic Blends, quattro essenze pure provenienti da tutto il mondo.

In occasione della VFNO, Michele Chiocciolini inaugura il suo primo Atelier di moda. L’opening inizierà alle 19 con un cocktail party sonorizzato dalla musica di Paul maD Gang e Dj set Russel – Le Aspen Club, presso la sede dello spazio di lavoro ed esposizione del designer nella zona di Santa Croce, a Firenze. L’Atelier di Via del Fico è ricavato da un’ex scuderia che conserva le antiche volte intonacate d’azzurro nell’800 e si apre alla luce naturale con una piccola corte interna.

Per la VFNO lo stilista presenterà una mini collezione esclusiva di borse totalmente realizzate in Toscana, con pellami rosso veneziano, blu navy e bianco ottico lavorati a Santa Croce sull’Arno (Pisa) e assemblati in un laboratorio fiorentino. Le borse saranno messe in vendita al prezzo simbolico di 60 euro.

Nello store OVS di Firenze Via Panzani, dalle 19.00 si festeggerà con un pigiama party il lancio della nuova collezione Autunno – Inverno Ti Per Te by Kristina Ti, creata in esclusiva da Cristina Tardito.  La designer ha realizzato per l’occasione una canotta in limited edition Ti Per Te by Kristina Ti. Dalle 22.00 saranno protagoniste la musica e la simpatia di La Pina e Diego, la coppia di dj più famosa della radio che salirà in consolle per rendere unica la serata.

Vogue Fashion's Night Out 2012 Firenze: tutti gli appuntamenti, gli eventi e le limited edition Vogue Fashion's Night Out 2012 Firenze: tutti gli appuntamenti, gli eventi e le limited edition Vogue Fashion's Night Out 2012 Firenze: tutti gli appuntamenti, gli eventi e le limited edition Vogue Fashion's Night Out 2012 Firenze: tutti gli appuntamenti, gli eventi e le limited edition Vogue Fashion's Night Out 2012 Firenze: tutti gli appuntamenti, gli eventi e le limited edition Vogue Fashion's Night Out 2012 Firenze: tutti gli appuntamenti, gli eventi e le limited edition Vogue Fashion's Night Out 2012 Firenze: tutti gli appuntamenti, gli eventi e le limited edition Vogue Fashion's Night Out 2012 Firenze: tutti gli appuntamenti, gli eventi e le limited edition Vogue Fashion's Night Out 2012 Firenze: tutti gli appuntamenti, gli eventi e le limited edition Vogue Fashion's Night Out 2012 Firenze: tutti gli appuntamenti, gli eventi e le limited edition

Qui lo speciale sulla Vogue Fashion’s Night Out 2012 su Blogosfere Style & Fashion:

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le foto dei party Pirelli PZero, Massimo Rebecchi, FGF ed E-gò

Vogue Fashion’s Night Out 2012 Roma: le foto del party di Freddy con i ragazzi di Amici

Vogue Fashion’s Night Out 2012 Roma: le foto dei party, Emma Marrone da Tezenis

Vogue Fashion’s Night Out 2012 Roma: gli appuntamenti e i prodotti speciali, da Tezenis a Fornarina

Vogue Fashion’s Night Out 2012: Ilary Blasi ha scelto la G Iconbag di Greymer, foto

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le foto dei party vip di Moreschi, Boggi, Pinko, Braccialini

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le foto dei party vip di Byblos, Gherardini e Nomination

Vogue Fashion’s Night Out 2012 Milano: il party di Loriblu con i vip nostrani, foto

Vogue Fashion’s Night Out 2012 Milano: Massimiliano Rosolino, Tania Cagnotto e Occhiuzzi da Yamamay

Vogue Fashion’s Night Out 2012: ecco le foto dei vip

Vogue Fashion Night Out 2012: Belen Rodriguez per Talco, svelate le immagini della campagna adv

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le limited edition di Moncler, Ferrari e Momodesign

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le special edition di Louis Vuitton, Burberry e Diesel, foto

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le special edition di PZero, Missoni, Jeckerson e Twin-Set, foto

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le limited edition di Max Mara, Sportmax, Marella, Pennyblack, foto

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le limited edition di Bottega Veneta, Guess e Blumarine

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le special edition di Etro, Anteprima, Brosway e Malloni

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le limited edition di Furla, Henry Cotton’s, OVS, Peuterey e Gap

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le special edition di Bally, Roberto Cavalli, Philipp Plein, foto

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le limited edition di Tod’s, Malo, Longchamp e Patrizia Pepe, foto

Vogue Fashion’s Night Out 2012: i prodotti speciali di Lanvin, John Richmond, Gherardini e Serapian

Vogue Fashion’s Night Out 2012 Milano: gli appuntamenti e i prodotti speciali da Herno a Dsquared2

Vogue Fashion’s Night Out 2012: i prodotti speciali di Mango, Ballin, Bershka e Stella McCartney

Vogue Fashion’s Night Out 2012: le limited edition di Chanel, Braccialini, LoriBlu e Bagutta

I Video di Pinkblog