L'amore non basta per un matrimonio felice

matrimonio feliceMa perché i matrimoni falliscono? Non vogliamo, né possiamo, dare una risposta generale perché sarebbe impossibile tenere conto di tutti i fattori che agiscono all’interno delle dinamiche di coppia ma una cosa è certa: il successo di un matrimonio non dipende solo dall’amore. Quello ci vuole, e aiuta a tenere insieme la coppia quando si presentano le più varie difficoltà, ma non è tutto e la storia dei due cuori e una capanna si rivela una vera bufala.

È quello che sostengono alcuni ricercatori australiani che hanno analizzato l’incidenza dei diversi fattori che portano al fallimento di un matrimonio e sono certa che indovinereste anche da soli la causa principale delle liti tra moglie e marito. No, non le corna (vere o presunte), ma i soldi.

Ma non solo: altri fattori da tenere in considerazione per analizzare la buona tenuta della coppia sono l’età, le precedenti relazioni e i loro inevitabili strascichi, addirittura se uno dei due coniugi fuma, se ci sono figli di relazioni precedenti. Che roba complicata, l’amore.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail