Il Copacabana Palace di Rio de Janeiro è stato sottoposto a profondi lavori di restauro, perché gli hotel di lusso non sono immuni alle rughe del tempo, richiedendo dei “lifting” per mantenersi giovani. Orient-Express, che detiene la proprietà della perla ricettiva brasiliana, ha speso 20 milioni di dollari per una ristrutturazione massiccia del complesso, che recupera lo splendore dell’epoca d’oro, in una tela moderna e ricca di fascino.

Le 145 camere e suite guadagnano nuovi allestimenti, con mobili e tessuti diversi, che consegnano una migliore soddisfazione ai fortunati ospiti, coccolati in una cornice ambientale di grande presa. Cresciuta la dimensione della maggior parte dei bagni, ora offerti allo sguardo con un look decisamente più raffinato. I materiali sono migliori in tutti gli spazi, perché la ricerca dell’eccellenza non ammetteva passi falsi.

copacabana hotel


copacabana hotel

L’hotel vanta ora due boutique di lusso – battezzate 1923 e Vila Copa – dove i clienti potranno acquistare abiti, accessori, costumi da bagno e pezzi una tantum, progettati da designer locali e internazionali. Molto più grande della vecchia è la nuova reception, che crea l’impressione di un’elegante ampiezza al momento dell’arrivo degli ospiti, cui il rinnovato impianto promette servizi adeguati al rango.

Via | Luxuo.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2013