Moda Milano 2012: Eva Riccobono sberleffa la sfilata di Dolce & Gabbana su Twitter

Tempo di sfilate milanesi e tempo di gossip, ieri ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione S/S 2013 di Dolce & Gabbana, ma lo scoop esclusivo che vi pubblichiamo deriva dal cinguettio di Twitter. Leggi la storia su Blogosfere.

Tempo di sfilate milanesi e tempo di gossip e nemmeno tanto piacevoli, ieri ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione spring – summer 2013 di Dolce & Gabbana, ma lo scoop esclusivo che vi pubblichiamo deriva dal cinguettio di Twitter e non tanto dal fashion show. A regalarci questa esclusiva è il nostro amico blog Humor Chic by aleXsandro Palombo, che ha monitorato attentamente Twitter! In fondo al post la gallery di immagini con le conversazioni tweet non cancellate.

La nuova collezione Dolce & Gabbana si rifà alla stilista siciliana Marella Ferrera? Sembrerebbe di sì, secondo le allusioni twitteriane di Eva Riccobono e del suo compagno, che hanno provveduto a cancellare alcuni tweet dopo essere cascati nella rete del geniale Blog Humor Chic. Ecco qui tutta la storia che lo stesso Humor Chic ci segnala in esclusiva.

Ieri pomeriggio il blog Humor Chic ha ricevuto una email da un utente che segnalava una conversazione partita dal Twitter di Eva Riccobono.

Eva Riccobono aveva fatto una battuta indirizzata a Francesco Scognamiglio (twitter @Frascognamiglio), dove scriveva: “Ma Marella Ferrera è tornata?!@Frascognamiglio”  a cui rispondeva: “@FraScognamiglio: “@EvaRiccobono ahahahhahahhh. 

Immediatamente dopo nella conversazione interveniva anche una terza persona, il compagno di Eva, Matteo Ceccarini che divertito della presa in giro su Marella Ferrera scriveva “🎈  Volare oh oh 🎈” chiudeva la brillante conversazione @Frascognamiglio con dei semplici ….. (tanti puntini).

Peccato che la presa in giro sia stata doppia poichè il riferirsi a Marella Ferrera per loro in realtà, significava denigrare la collezione che aveva appena sfilato di Dolce&Gabbana.

Ed è per questo che Humor Chic scrive ad Eva questo tweet, e per conoscenza l’ha inviato anche a Stefano Gabbana, a Marpessa che è l’ambasciatrice ufficiale di Dolce&Gabbana nel mondo, e poi a Giuliano Federico uno dei responsabili della DG digital: “@EvaRiccobono “VOLARE oh oh” più in alto però! nelle vostre battute coinvolgete direttamente @stefanogabbana @marpassion @giulianofederic“.

Ecco come Eva ha risposto  a Humor Chic: “@HumorChic @stefanogabbana @matteoceccarini @marpassion @giulianofederic Di ce cosa parli?”

Nell’istante in cui Eva inviava questo tweet a Humor Chic, ecco che scompare il Tweet del suo compagno Matteo Ceccarini “Volare oh oh” (chiaro riferimento alla canzone di Modugno “Volare” che Dolce & Gabbana hanno utilizzato ieri nella loro sfilata). Dopo averlo cancellato, Matteo ne scriveva in fretta un altro convinto che in questo modo l’altro tweet fosse passato inosservato: “@matteoceccarini Nel blu dipinto di blu da W ci vai anche tu…🎈”.

A questo punto HumorChic rispondeva con questi due Tweet: “@HumorChic @EvaRiccobono @stefanogabbana @matteoceccarini @marpassion @giulianofederic OMG! avete appena eliminato un tweet della conversazione perchè?” 

E ancora: “@EvaRiccobono @stefanogabbana @matteoceccarini @marpassion @giulianofederic se non c’e niente di strano perchè eliminare un tweet di corsa?”

A questo punto, Eva Riccobono scrive a Humor Chic omettendo furbescamente tutti gli altri destinatari: “EvaRiccobono @HumorChic ma scrivi a me o a chi? Non capisco…” e: “@HumorChic ha risposto @EvaRiccobono Capisci e come! Il tuo lui dopo che ti abbiamo scritto non ha eliminato un tweet della conversazione Ferrera? @giulianofederic”.

A notte inoltrata Giuliano Federico scrive ad Eva: “@evariccobono Eva non capisco!” ed Eva rispondeva così: “@giulianofederic anche io!! Cosa?! Non so chi sia!!!”

Chi sia @HumorChic nella moda lo sanno tutti! compresa lei, ma la cosa spiacevole e che verso le 4 del mattino ha scritto un Tweet indirizzato a Palombo e a @GiulianoFederico: “@EvaRiccobono @HumorChic @giulianofederic ma tu non stai bene!!!! Ahahahahah!”

Ora il bello della rete e dei social, lo abbiamo sempre sostenuto, è la democrazia e la libertà di espressione, forse però gli autori dei suddetti tweet dovrebbero ricordarsi che twitter è un social pubblico (non si tratta di sms privati), chiunque può leggere i tweet, forse sarebbe stato meglio avere la forza di sostenere le proprie opinioni piuttosto che cercare di alterarle cancellandone delle parti.

Molti non addetti ai lavori infatti scambiano Twitter per un sms, dimenticando sia l’utilità del mezzo sia il fatto che è una piattaforma pubblica, l’interlocutrice in questo caso si chiama Eva Riccobono, speriamo che impari ad usare meglio Twitter e che abbia sempre il coraggio di difendere le proprie opinioni, piuttosto che cancellare tweet 🙂

Moda Milano 2012: Eva Riccobono sberleffa la sfilata di Dolce & Gabbana su Twitter Moda Milano 2012: Eva Riccobono sberleffa la sfilata di Dolce & Gabbana su Twitter Moda Milano 2012: Eva Riccobono sberleffa la sfilata di Dolce & Gabbana su Twitter

Fonte esclusiva Humor Chic by aleXsandro Palombo

LINK UTILI 

Moda Milano 2012: sfila la fiaba orientale di Etro per la S/S 2013, le foto

Moda Milano 2012: il romanticismo floreale di Blumarine per la S/S 2013, special guest Rose McGowan

Moda Milano 2012: l’eden tropicale di Angelo Marani per la S/S 2013, le foto della sfilata

Moda Milano 2012: il party Just Cavalli con Sharon Stone, Azealia Banks e Solange Knowles, le foto

Moda Milano 2012: il party cocktail del magazine Lucky, le foto delle celebrities

Moda Milano 2012: Aigner porta in passerella la corte reale francese per la S/S 2013, le foto

Moda Milano 2012: Raffaella Fico incinta sfila per Pin-Up Stars, la collezione S/S 2013, foto

Moda Milano 2012: in anteprima la donna gaucho di Salvatore Ferragamo, il bozzetto

Moda Milano 2012: Elisabetta Canalis sfila per Miss Bikini Luxe, la donna amazzone per la S/S 2013

Moda Milano 2012: Via delle Perle VDP, il bouquet fiorito della S/S 2013, foto

Moda Milano 2012: le foto dell’evento Argentina Celebrate Fashion, la sfilata e le celebrities

Moda Milano 2012: il party Vogue Talents, Fidenza Village sostiene i giovani fashion designer

Moda Milano 2012: Galitzine e la Pyjama Palazzo Capsule Collection by Sergio Zambon, le foto

Moda Milano 2012: Arisa special guest alla sfilata di Max Mara per la S/S 2013, foto

Moda Milano 2012: l’art decò di Atelier Siviglia, le foto della collezione S/S 2013

Moda Milano 2012: il party di Italia Independent e Vertu per Constellation Blue Collection, foto

Moda Milano 2012: l’estetica elegante e chic di Eduardo Wongvalle per la S/S 2013

Moda Milano 2012: il mondo dei colori di Alessia Xoccato per la S/S 2013, foto

Moda Milano 2012: Sharon Stone special guest del party Just Cavalli

Moda Milano 2012: la capsule collection Icons di Who*S Who per la S/S 2013, le foto

Moda Milano 2012: le foto del party Dondup, presentata la collezione S/S 2013

Sfilate moda Milano 2012: il purismo aristocratico di Gucci per la S/S 2013, foto e video

Sfilate moda Milano 2012: la donna cosmopolita di Alviero Martini 1a Classe, foto e video S/S 2013

Moda Milano 2012: Moschino sfila in diretta web su Blogosfere con la S/S 2013

Moda Milano 2012: MAX&Co inaugura il flagship store di Corso Vittorio Emanuele, le foto

Moda Milano 2012: MAX&Co inaugura il flagship store di Corso Vittorio Emanuele, le foto

Moda Milano 2012: il tropical deco di Gaetano Perrone per la S/S 2013, foto

Sfilate moda Milano 2012: le modelle di Basharatyan V, le principesse siberiane

Moda Milano 2012: Beth Ditto canterà per la sfilata S/S 2013 di Versus

Moda Milano 2012: Herno inaugura la sua boutique milanese, foto

Sfilate moda Milano 2012: dal 19 al 25 settembre torna la Milano Moda Donna

Moda Milano 2012: al via le sfilate femminili con le collezioni P/E 2013, il calendario e gli eventi

Moda Milano 2012: la donna safari-chic di Luciano Soprani per la S/S 2013, le foto

Moda Milano 2012: Belstaff inaugura la sua boutique milanese, foto

Moda Milano 2012: Nicole Minetti sfila per Parah sulla passerella di Blue Fashion Beach

I Video di Pinkblog