Cari romanticoni che amate le lettere d’amore, magari “vecchio stampo”, sicuramente ricorderete questa scena del film del 2003 “Love Actually“, che ha poi fatto scuola generando diversi tentativi di emulazione. Scrivere una dichiarazione d’amore, che sia su cartelli da far visionare in successione come accade nel film, o, più semplicemente, all’interno di una lettera romantica da spedire alla propria ragazza non è cosa semplice.

Anche chi sia più abile con le parole, chi magari scriva per mestiere, trova spesso difficoltà nel riuscire ad esprimere per iscritto sentimenti che scaturiscono direttamente dal profondo del proprio cuore. Spesso sono emozioni impalpabili, alle quali quasi si ha paura di dare un nome per timore che si dissolvano magicamente.

Eppure, ricevere una lettera d’amore è un sogno per ogni ragazza, anche per le più ciniche (che spesso lo sono solo superficialmente, per timore di apparire troppo “sdolcinate”). Perché frasi d’amore su carta non hanno voce, si possono rileggere in ogni momento, ma soprattutto si possono imprimere direttamente nel cuore con inchiostro indelebile.

Cari amici di Pinkblog che desiderate usare carte e penna per la vostra dichiarazione d’amore, magari approfittando di San Valentino, per voi un bel regalo, che speriamo vi risulterà utile. Dieci frasi romantiche d’autore e anonime, di sicuro effetto da inserire nella vostra missiva. Frasi che faranno letteralmente sciogliere la vostra lei, suscitandole sensazioni indimenticabili.

  1. Subito a me il cuore si agita nel petto solo che appena ti veda, e la voce non esce e la lingua si spezza. Un fuoco sottile affiora rapido alla pelle, e gli occhi più non vedono e rombano le orecchie (Saffo)
  2. Il mio sogno è fare il custode di un museo, in una sala dove ci sia il tuo ritratto (Anonimo)
  3. I tuoi dolci occhi come braci ardenti, hanno appiccato nel mio cuore il fuoco. La fiamma divampa, diventa incendio difficile da domare, e mi brucia l’anima (Anonimo)
  4. Se dovessi scegliere tra la mia vita e la tua sceglierei la tua perché tu sei la mia vita (Jim Morrison)
  5. Dammi mille baci, poi cento, poi altri mille, poi ancora cento, poi altri mille, poi cento ancora (Catullo)
  6. Se tardi a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te (Walt Whitman)

  7. C’è un cuore che non vede l’ora di battere per te, di poterti sentire, di poterti vivere. C’è un cuore che vuole unire i sui battiti ai tuoi, prendilo con te! (Anonimo)
  8. Mi hai regalato un sorriso, ed io voglio ricambiare donandoti il mio cuore. Adesso è tuo, ma trattalo bene perché è pieno d’amore per te (Anonimo)
  9. Fu il tuo bacio, amore, a rendermi immortale (Thomas Fuller)
  10. La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti (William Shakespeare)

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2014