Un parete da scalare è una delle opzioni per i proprietari di yacht di lusso, che non devono misurarsi con le difficoltà economiche vissute dai comuni mortali in questo periodo. La ricchezza degli armatori consente loro di regalarsi qualche sfizio, tenendo in piedi la speranza che i sogni possano concretizzarsi anche per gli altri. Per venire incontro alle esigenze sempre nuove dei paperoni del mondo, qualcuno si è inventato una struttura gonfiabile, che imita le pareti rocciose.

Il prodotto può essere collegato a un panfilo, per una esperienza di palestra all’aperto, dai toni davvero insoliti. All’origine dell’idea c’è Green Yachts, che con Nova ha voluto replicare in acqua ciò che molta gente cerca sulla terraferma. Qui c’è in più il vantaggio di non farsi male se si sbaglia, perché un’eventuale caduta in acqua si traduce solo in un bel bagno.

parete di scalata yacht


parete di scalata yacht
parete di scalata yacht

L’esperienza resta comunque per fisici atletici, anche se è possibile allenarsi con il livello di difficoltà più basso. In questo caso bisogna usare gli appligli verdi, più facili ed ergonomici. Quando si fanno dei progressi, superando lo status di principiante, si può far ricorso a quelli gialli.

Gli elementi di presa rossi, invece, sono per i professionisti, anche se i limiti, a dire il vero, riguardano soprattutto la pendenza della parete. Il muro può essere personalizzato per ogni yacht ed è disponibile in un formato standard di 5×3 metri. Si possono acquistare anche dei corsi, per prendere confidenza con la pratica.

Via | Luxurylaunches.com Greenyachts.it Campaign-archivel.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2013