Sfilate moda Parigi 2012: la collezione asimmetrica di serien°umerica per la S/S 2013, le foto

serien°umerica porta a Parigi il suo personale punto di vista sulla moda e il design con la nuova collezione SS 2013/2014. I capi, costruiti su forme essenziali, si trasformano a seconda delle prospettive e giocano su asimmetrie.

Anche quest’anno serien°umerica porta a Parigi il suo personale punto di vista sulla moda e il design con la nuova collezione SS 2013/2014

Maria De Ambrogio e Stella Tosco, menti creative del marchio, concentrano la loro attenzione sui dettagli e lavorano sul contrasto di materiali, spessori e volumi per dare vita ad una collezione che ancora una volta mette insieme design attuale e tecniche tradizionali.

I capi, costruiti su forme essenziali, si trasformano a seconda delle prospettive e giocano su asimmetrie e sovrapposizioni inaspettate valorizzando il lavoro artigianale che ne sta alla base. Le rifiniture non sono mai lasciate al caso e creano decorazioni minimali che caratterizzano da sempre la cifra stilistica del marchio.

Per l’estate serien°umerica propone vestiti leggeri, camicioni e magliette sui cui applicare accessori in pelle oppure mini gilet di maglia spessa in cotone per personalizzare gli abiti.

Il gioco delle proporzioni e delle diverse altezze viene applicato alle gonne, lunghe davanti e più corte dietro, impreziosite anche da una lavorazione effetto plissé. La stessa lavorazione caratterizza il divertente grembiule in pelle che, come fosse la parte davanti di una gonna lunga a pieghe, può essere applicato agli altri capi per movimentarli.

Immediatamente riconoscibili poi i pantaloncini che da sempre esaltano il carattere androgino della linea. I tre diversi modelli presentati – larghi con cavallo basso, con gamba più stretta e con cintura in pelle – accontentano tutti i gusti e sono ideali per creare il proprio stile personale abbinandoli alla maglieria, alle camicie con collo alla coreana o alle felpe.

La maglieria, protagonista anche nelle passate collezioni, è sempre curata nei dettagli che esaltano la curva del collo piuttosto che la linea delle spalle con poetica disinvoltura. Le novità di questa stagione sono il colore salvia scuro e una speciale finitura che dà ai capi un effetto gommato e patinato e, disponibile solo in nero, crea un gioco tra ombre e luce.

Altro pezzo interessante è la felpa, indumento esplorato nel bianco “sporco” con i bordi tagliati al vivo in diverse forme e disegni. Con e senza maniche, chiusa e con i bottoni, la felpa si evolve diventando un capo sofisticato così da unire la comodità ad un uso più ricercato.

Portando avanti la sua indagine sulle diverse possibilità dei materiali, serien°umerica presenta anche il denim realizzando pantaloni di taglio classico e al polpaccio con cavallo basso di colore grigio slavato così come giacche lunghe con e senza cappuccio utili per le temperature non ancora stabili e le piogge primaverili. 

Per le borse, da sempre caratterizzate nei loro multipli utilizzi, la ricerca si indirizza sempre più verso nuove tipologie di pelle e speciali trattamenti. Da un lato si consolida la collaborazione con Cecchi De Rossi con alcuni modelli melange sulle tonalità del grigio in pelle di vitello trattata ai pigmenti di vino; dall’altra parte invece si sperimentano le potenzialità della pelle traforata con la sua particolare texture che crea un delicato effetto di volumi e trasparenze.

Sfilate moda Parigi 2012: la collezione asimmetrica di serien°umerica per la S/S 2013, le foto Sfilate moda Parigi 2012: la collezione asimmetrica di serien°umerica per la S/S 2013, le foto Sfilate moda Parigi 2012: la collezione asimmetrica di serien°umerica per la S/S 2013, le foto Sfilate moda Parigi 2012: la collezione asimmetrica di serien°umerica per la S/S 2013, le foto

LINK UTILI

Sfilate moda Parigi 2012: il colore di Stella McCartney per la S/S 2013, le foto delle celebrities

Sfilate moda Parigi 2012: Moncler Gamme Rouge, le foto e il video della sfilata S/S 2013

Sfilate moda Parigi 2012: tutte le foto e il video del party H & M con Anna Dello Russo a Parigi

Sfilate moda Parigi 2012: il party Tod’s Signature Collection, le foto con Scarlett Johansson

Sfilate moda Parigi 2012: il Rocknroll vs Popnroll di Costume National per la S/S 2013, le foto

Sfilate moda Parigi 2012: la Climate Revolution di Vivienne Westwood Gold Label S/S 2013, le foto

Sfilate moda Parigi 2012: le stampe Paradiso e Cielo di Wunderkind per la S/S 2013, le foto

Sfilate moda Parigi 2012: il party Anna Dello Russo per H & M, Anna veste Fausto Puglisi

I Video di Pinkblog