Cosa sono le creme BB e come si applicano

bb cream per la pelle
Hanno conquistato prima le star di tutto il mondo e poi anche noi "donne comuni", sono le creme BB, il prodotto magico che promette pelle protetta, nutrita e dal colore omogeneo e sano. Ma cosa sono nello specifico queste creme e come si applicano? Scopriamolo insieme.

Il nome BB Cream è l'abbreviazione di Blemish Calm Cream, un prodotto nato in Germania per curare le persone con cicatrici o sottoposte a terapie laser, ma diffusissimo in Asia come trattamento di bellezza multifunzione. Le loro proprietà sono molteplici, la perfetta BB, infatti, deve rendere uniforme l'incarnato in modo naturale, contenere un fattore solare di almeno 20 SPF, prevenire l'invecchiamento e nutrire la pelle.

Nascendo come un prodotto specifico anche per la cura delle cicatrici, alcune BB Cream, soprattutto straniere, hanno al loro interno anche un fattore sbiancante, utile per chi vuole schiarire macchie scure o piccole cicatrici da acne, mentre in altre è possibile rinvenire l' Aloe Vera, una sostanza famosa per le sue proprietà lenitrici.

Quanto alle nuances disponibili, in genere è difficile che siano prodotte in molte colorazione, per lo più si trovano distinte in tonalità "light, medium, dark", se siete indecise tra due colori è sempre preferibile optare per quello più chiaro, che potrà essere riscaldato con un lieve tocco di terra e di blush. Le BB cream sono essenzialmente liquide, ma con alcune eccezioni, come quella recentemente lanciata da L'Orèal Paris che si propone in formato compatto ed è adatta a chi ha una pelle mista o grassa.

Una volta scelta quella più adatta a voi è il momento di passare all'applicazione, essendo un prodotto multifunzione basterà applicarla direttamente sul viso dopo la detersione, un unico passaggio per una pelle sana e uniforme, una soluzione perfetta per chi ha davvero poco tempo, ma non vuole rinunciare a prendersi cura di sè.

Foto| Garnier

  • shares
  • Mail