Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage

Jimmy Choo presenta l’attesissima capsule collection realizzata in collaborazione con l’artista contemporaneo Rob Pruitt. Le foto e il video della capsule collection su Blogosfere Style & Fashion.

Jimmy Choo presenta l’attesissima capsule collection realizzata in collaborazione con l’artista contemporaneo Rob Pruitt. I modelli saranno disponibili online e nelle boutique monomarca Jimmy Choo a partire da novembre 2012.

Sin dai primi successi sulla scena artistica della New York di fine anni 1980, Pruitt ha imposto il suo stile particolare, caratterizzato da spirito iconoclastico ed esuberante impatto visivo. ‘artista è famoso per la sua arte giocosa e al contempo profonda: dai dipinti raffiguranti panda glitterati a enormi tele dégradé con elementi eccentrici, sino alla statua di Andy Warhol completamente dipinta d’argento ed esposta in Union Square a New York.

L’influenza artistica di Pruitt si riflette nello stile bizzarro della collezione, che annovera alcuni dei suoi temi artistici più ricorrenti. Ogni modello è rifinito con estrema cura per i dettagli, anche nelle fodere giocose, nei materiali esclusivi e nelle suole realizzate a mano.

Siamo davvero entusiasti per la collezione, che riflette tutto ciò che ci ha spinto a iniziare la nostra collaborazione con Rob Pruitt: la sua energia, il modo in cui usa i colori e l’esuberanza gioiosa delle sue stampe e dei materiali; alcuni elementi dei suoi lavori ci hanno ricordato vagamente l’iconografia del design di Jimmy Choo” spiegano Sandra Choi e Simon Holloway, Direttori Creativi.

L’artista ha creato diversi modelli della collezione. La zebra glitterata, i panda e i colori dégradé, tutti firmati Pruitt, caratterizzano gli articoli attraverso combinazioni sorprendenti e spesso contrastanti, ma sempre con dettagli rigorosamente black. In un modo giocoso, Pruitt ha creato per Jimmy Choo un contrasto esclusivo tra un panda angelo e diavolo, a simboleggiare la doppia personalità della donna Jimmy Choo: la brava ragazza e l‟altra sua metà antagonista.

Il panda è un’immagine ricorrente in tutte le mie opere artistiche. Ci ricorda di vivere con leggerezza e di apprezzare le cose belle. Rappresenta l’armonia tra yin e yang” ha spiegato l’artista Rob Pruitt.

La collezione presenta 19 modelli di calzature, borse e accessori realizzati con materiali esclusivi, concepiti esclusivamente per il brand. Scarpe e borse con fodere dégradé in pelle, con motivi che ripetono panda angeli e diavoli. Le suole delle scarpe sono rifinite con un bagno di colori dégradé, per dare a ogni passo un effetto visivo tutto “sprazzi di colore”.

Articoli di piccola pelletteria come portafogli e portachiavi propongono charm panda e stampe animalier dégradé. La classica, sobria sciarpa in twill di seta è accesa con colori dégradé e rivestiva da pizzo stampato. La gamma delle calzature va dal divertente sandalo in gomma e pump zebrata glitterata alla pianella più glamour con pon pon in marabù, e sandalo ancora zebrato e glitterato. Il glitter, un must per Pruitt e per Jimmy Choo, si trasforma in un gioco di seduzione.

Pruitt ha affermato: “Penso agli uccelli e alle api, a quanto siano attratti dai colori e dalle forme straordinarie dei fiori. Utilizzo il glitter nelle mie creazioni perché spero di riprodurre, nelle persone che le vedono, lo stesso magnetismo che uccelli e api sperimentano verso i fiori“.

I modelli icona Jimmy Choo, fra cui la pump ANOUK, rivisitati dalla firma di Pruitt, propongono colori dégradé: arancione accesso, rosa e tonalità di giallo per pelli specchiate ricoperte da pizzo francese, cui fa eco la clutch SWEETIE in colori acrilici ancora specchiati, sovrastampata con un motivo in pizzo nero.

Anche il mocassino WHEEL è proposto in versione firmata Pruitt, con i suoi panda ricamati su vitello stampato dégradé. La ricercatissima collezione comprende un’edizione limitata per il modello Minaudière con la coppia di panda angelo e diavolo, l‟ultima espressione di questa collaborazione artistica; ciascun modello presenta più di 11.000 cristalli applicati a mano. Ogni serie, per un‟edizione limitata di 12 pezzi, sarà numerata e firmata dall’artista.

Per questa collezione Jimmy Choo ha creato un packaging tutto speciale: brillanti scatole rosa con fodera dégradé, sigillate da un panda angelo o diavolo sticker, per riprendere il tema design della collezione e accogliere ogni articolo come un capolavoro indossabile.

Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage Jimmy Choo scarpe 2012: la capsule collection con Rob Pruitt, le foto e il video del backstage

VIDEO Behind The Scenes of the Rob Pruitt for Jimmy Choo

LINK UTILI

Fuori Salone 2012 Milano: Jimmy Choo espone le opere d’arte di H. Ollary e Paul Evans

Le celebrities in Jimmy Choo: da Jennifer Lopez a Demi Moore, Angelina Jolie e Kirsten Dunst

Jimmy Choo presenta la campagna Icons: il video del backstage e la capsule collection

I Video di Pinkblog