L'abito a scacchi di Michelle Obama nella foto più popolare di Twitter

barack-obama-michelle-abbraccioLa foto twittata da Barack Obama che lo ritrae abbracciato a Michelle Obama ha girato il mondo, ed è diventata la più popolare del social network -finora è stata ritwittata oltre 785.000 volte- superando addirittura il tweet destinato, lo scorso settembre, al cantante Justin Bieber, idolo delle teenager.

Nella foto si vede chiaramente il look dei due personaggi del momento, sempre chic ma sobri allo stesso tempo: il Presidente che indossa una camicia bianca leggera, con maniche rimboccate, abbraccia con dolcezza Michelle Obama che porta un vestito rosso e bianco a scacchi. Le fashionistas più attente si sono subito incuriosite dall'abito che appare nella foto scattata il 15 agosto 2012, utilizzato nel corso di un meeting ufficiale a Dubuque, in Iowa.

Gli esperti di moda si sono precipitati sulla foto per trovare l'origine del vestito di media lunghezza, svasato, stretto in vita con una cintina, e senza maniche. Dopo una ricerchina hanno scoperto che è in vendita nello shop online Asos. Il vestito è in vendita 87,95$ e messo in saldo a 29,90$, ma putroppo sold out.

Ancora una volta la donna "più potente" del mondo che non ama designer di grido ma preferisce scegliere modelli di giovani stilisti sconosciuti all’alta moda e alle riviste patinate, conferma il suo stile raffinato. La donna ha un fasscino e una personalità inconfondibili, qualsiasi capo indossi. Non serve spendere grandi fortune per essere al top.

Via | Tuniscope @Twitter - Alecardinale
Foto | Barack Obama @Facebook

  • shares
  • Mail