Acconciatura veloce da fare in 10 minuti con un hairstyle raccolto da bastoncini

Se non avete mai tempo di farvi i capelli ma volete uscire con un hairstyle ricercato e particolare, che ne dite della nostra acconciatura veloce da fare in 10 minuti, che prevede un bel raccolto impreziosito da semplici bastoncini? Non è molto difficile da realizzare e possiamo sfoggiarlo in moltissime occasioni, con trucchi last minute da seguire per essere sempre al top.

Potete indossare questa acconciatura veloce la mattina per andare a scuola o al lavoro, ma anche per la sera è ideale, anche perché un hairstyle raccolto è sempre perfetto per ogni occasione e anche per ogni look. Ovviamente se avete i capelli corti non è proprio consigliato, ma se avete una chioma fluente da domare e mettere a bada in maniera semplice e in pochissimo tempo, allora è proprio il video tutorial che fa per voi.

Ecco a voi le istruzioni per un'acconciatura veloce e molto originale!

Cominciamo spazzolando bene i capelli. Con l'aiuto del pettine o della spazzola raccogliamoli come se volessimo fare una bella coda alta, continuando a spazzolarli con cura lungo tutta la loro lunghezza. A questo punto dovete arrotolare la coda, come avviene nella creazione di un normale chignon.

Prendete i due bastoncini che avete deciso di utilizzare per completare il vostro hairstyle (sono perfetti quelli del ristorante cinese, ma non usati!) e impugnateli come se li doveste usare per mangiare. Dovete infilarli alla base del vostro chignon e, torcendo l'acconciatura verso l'alto, spingeteli in su. Spruzzate, magari, un po' di lacca, per essere certe che duri a lungo.

Qui sotto abbiamo un'altra variante:

Spazzolate sempre i capelli, raccoglieteli come per fare una coda, prendete un bastoncino e arrotolate la coda intorno. Ora dovrete infilare il bastoncino tra i capelli, dall'alto verso il basso e anche questa acconciatura è pronta!

  • shares
  • Mail