Bulova Accutron: ecco le nuove collezioni di orologi Gemini e Gemini GMT, le foto

Il Bulova Accutron è stato il primo orologio elettronico della storia dell’orologeria, i cronometri Accutron vennero utilizzati a bordo dell’Apollo 11. Le foto delle nuove creazioni su Blogosfere Style & Fashion.

È l’anno dell’addio al primo uomo che scese sulla Luna, Niel Armstrong, scomparso il 25 agosto scorso. E Bulova Accutron si trasforma nuovamente in una collezione di orologi Swiss-made, che unisce innovazione e design.

Bulova Accutron è stato il primo orologio elettronico della storia dell’orologeria, tanto da diventare parte integrante della tecnologia spaziale americana. I cronometri Accutron vennero, infatti, utilizzati a bordo dell’Apollo 11 durante il primo atterraggio sulla Luna.

Oggi la collezione Gemini trae il nome proprio dal pioneristico programma spaziale della NASA, che aprì la strada alla missione Apollo sulla Luna. La Gemini GMT è, invece, caratterizzata dalla rivisitazione del quadrante classico in chiave più moderna. Modelli dinamici e raffinati grazie all’uso di pattern eleganti, numeri applicati e accenti colorati, tutti con il doppio fuso orario per garantire sempre la massima puntualità.

Tutti i modelli hanno la cassa in acciaio inossidabile con cristallo zaffiro bombato anti-riflesso, fondello trasparente a vite che permette di ammirare il movimento in azione, corona a forma di cipolla, fibbia déployante a doppio pulsante e resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità. Ma vediamo alcuni nel dettaglio.

Il Bulova Accutron (63A115) Gemini Unitas, con il movimento meccanico Unitas ETA 6498-1, ha il quadrante decorato con pattern di colore bianco argento, numeri arabi applicati, piccolo secondo a ore 6 con la lancetta con il diapason come contrappeso, cinturino in pelle marrone (760 euro).

Il Bulova Accutron (63B148) Gemini Automatico, con il movimento automatico Sellita SW200, ha il quadrante decorato con pattern di colore bianco argento, indici triangolari applicati, lancetta dei secondi con logo del diapason come contrappeso e punta di colore rosso, datario tra le ore 4 e le ore 5, cinturino in pelle nera (730 euro).

Il Bulova Accutron (63C107) Gemini Chrono Valjoux,
con il prestigioso movimento automatico ETA Valjoux 7750, ha il quadrante decorato con pattern di colore bianco argento, indici applicati, lancetta dei secondi con logo del diapason come contrappeso e punta di colore rosso, calendario a ore 3, cinturino in pelle marrone (1.350 euro).

Infine il Bulova Accutron (63B153) Gemini GMT, con un movimento automatico ETA 2893-2 GMT a 21 rubini per la lettura indipendente di due fusi orari sullo stesso quadrante, include quadrante decorato bianco argento con contatore interno GMT argento, lancetta GMT rossa con punta a forma di mezzaluna, lancetta dei secondi con logo del diapason come contrappeso, calendario, cifre arabe applicate, cinturino in pelle marrone (1.190 euro).

Bulova Accutron: ecco le nuove collezioni di orologi Gemini e Gemini GMT, le foto Bulova Accutron: ecco le nuove collezioni di orologi Gemini e Gemini GMT, le foto Bulova Accutron: ecco le nuove collezioni di orologi Gemini e Gemini GMT, le foto Bulova Accutron: ecco le nuove collezioni di orologi Gemini e Gemini GMT, le foto

LINK UTILI

Morto Neil Armstrong: addio al primo uomo sulla Luna (il ricordo di Tito Stagno)

E’ morto Neil Armstrong: è stato il primo uomo ad andare sulla luna

Il ricordo di Neil Armstrong da parte dei suoi compagni di avventura

I Video di Pinkblog