Make-up: tutorial per occhi da gatta

Niente è più sexy di uno sguardo da gattina e con il tutorial che sto per presentarvi sarà facile e veloce riuscire a realizzarlo. La guru che ci aiuta per questo trucco è un nuovo volto su You Tube, si chiama LadyMija ed ha un viso dolcissimo e occhi che incantano.

Per creare questo make-up sono utilizzati: ombretto prugna, ombretto chiaro dorato, eye-liner marrone e tanto mascara. Quello che più ci interessa questa volta, però, non sono tanto i colori, ma la tecnica di realizzazione, in quanto, una volta imparata questa, sarà possibile scegliere i colori che più preferiamo per ottenere un effetto simile.

Ma passiamo subito alla fase operativa: per prima cosa creiamo con l'ombretto più scuro una "V" nell’angolo esterno, poi ricompriamo il resto della palpebra con il colore chiaro, dopo, con calma, sfumeremo con l'apposito pennello i due colori per dare un effetto più naturale. Con l'eye-liner e un po' di pazienza creiamo la "codina di gatto" sulla palpebra superiore. Delineiamo al meglio lo sguardo usando un po' di eye-liner anche sotto l'occhio nella parte esterna e illuminiamolo passando un po' di colore chiaro sotto la parte interna. Concludiamo con una generosa passata di mascara.

Come sempre descrivervi con le parole il procedimento di realizzazione è un po' difficoltoso, quindi, se avete dieci minuti di tempo, date un’occhiata al video di questa nuova promessa italiana del web.

  • shares
  • Mail