Campagna pubblicitaria North Sails: ecco Tigers The Movie, il video e le foto

Con un cortometraggio di 12 minuti il brand ripercorre i 50 anni di attività. Protagonista è l’attore Neal Huff. Il corto, il video del backstage le foto della campagna stampa su Blogosfere Style & Fashion.

 

North Sails, storico marchio velico nato cinquant’anni fa dalla passione di Lowell North, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria fondata sul brand equity. I valori e il patrimonio del brand sono raccontati attraverso il corto Tigers. Diventa quello per cui sei nato, realizzato da Leonardo Guerra Seràgnoli, interpretato dall’attore newyorkese Neal Huff e prodotto da Filmmaster Production, in collaborazione con l’agenzia Zero Starting Ideas. Direttore della fotografia è il danese Jan Richter-Friis.

Il cortometraggio di 12 minuti è un viaggio che parte dalla memoria e dai ricordi e dalla convinzione che la passione non ha età, è qualcosa di autentico e profondo e quando è vera è per sempre. In un gioco di contrasti tra luci e ombre, voci e silenzi, deserto e mare, passato e presente, riemergono i ricordi di un uomo, che si muove avanti e indietro nel tempo rivedendo se stesso.

Un uomo che, appunto, riscopre una passione profonda e va alle radici di essa. Il ritorno nel luogo più intimo, la casa dell’infanzia, fa riemergere con vigore emozioni che parevano sopite. Il plot gioca con i contrasti,  accentuati da una location estrema come il deserto della California, scelta non casuale che ricorda Minden nel Nevada, sede del North Sails loft, dove vengono prodotte le vele con l’esclusiva tecnologia 3DL.

Un luogo, questo, in cui si desidera ardentemente qualcosa di lontano e irraggiungibile. Se vivi vicino al mare è, infatti, più facile amarlo, mentre se vivi lontano, ma dentro hai un desiderio grande, quasi una nostalgia di qualcosa che neanche hai mai visto, è quello il luogo dove può nascere una vera passione.

La campagna stampa ha invece l’obiettivo di dialogare con un consumatore capace di riconoscere l’originalità del brand in modo istintivo e naturale, attraverso le forti personalità espresse nei volti dei Tigers, quattro soggetti che rappresentano velai, velisti, uomini che amano e vivono la loro passione per il mare. 

Ecco le immagini della campagna stampa e il corto Tigers. Diventa quello per cui sei nato, disponibile anche sul sito ufficiale del brand e sui principali social network (Facebook, Vimeo e YouTube).

Campagna pubblicitaria North Sails: ecco Tigers The Movie, il video e le foto Campagna pubblicitaria North Sails: ecco Tigers The Movie, il video e le foto Campagna pubblicitaria North Sails: ecco Tigers The Movie, il video e le foto

LINK UTILI

Pitti Uomo 2012: North Sails presenta la campagna pubblicitaria per la S/S 2012

North Sails presenta la nuova linea cosmetica!

Pitti Bimbo 2012: le novità calzature S/S 2013, da Converse ad Agatha Ruiz de la Prada, foto

I Video di Pinkblog