Italia Independent Bologna: apre il nuovo monomarca, le foto del party con Lapo Elkann

Italia Independent ha inaugurato a Bologna, in via D’Azeglio 28/B il quinto monomarca italiano con Lapo Elkann e Andrea Tessitore. Le foto dell’evento su Blogosfere Style & Fashion.

Italia Independent ha inaugurato a Bologna, in via D’Azeglio 28/B il
quinto monomarca italiano. Le foto dell’evento su Blogosfere Style & Fashion.

Bologna è una città dinamica, giovane, di tendenza e per questo adatta ad accogliere il prodotto di stile di Italia Independent. Siamo già attivi sul territorio emiliano con i nostri prodotti, presso ottici e fashion store e abbiamo deciso di essere presenti con un monomarca per trasmettere in toto i valori del nostro brand. Questo è stato possibile grazie al supporto di Enrico Mossi del gruppo Ottobelli che, assieme ad uno dei nostri più stretti collaboratori Antonio Matteis, ha deciso di investire in questo progetto” ha dichiarato Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore Delegato di Italia Independent.

Il quinto monomarca italiano di Italia Independent rispecchia la filosofia del brand con un design inedito curato da Changedesign, l’azienda multiculturale e multidisciplinare fondata da Renato Montagner, che firma i progetti e la direzione creativa di tutti i punti vendita Italia Independent.

Il concept del monomarca bolognese di Italia independent, situato nella centralissima via D’Azeglio, si adatta perfettamente alla zona rimarcando così l’attitudine del brand a dare risalto alle realtà locali senza imporsi. Un’apposita finitura bianca è stata applicata alle pareti per esaltarne la profondità.

Un lato dello store è caratterizzato da strisce azzurre, uno fra i colori simbolo di I-I, nell’altro sono invece presenti degli espositori tubolari retroilluminati, perfetti per enfatizzare le collezioni I-Wear. Ritroviamo nel monomarca del capoluogo emiliano elementi comuni agli altri store, quali le colonne espositive in legno tornito, il tavolo ispirato alla Fiat 500 realizzato in collaborazione con Meritalia e la barra appendiabiti in carbonio.

Nel primo monomarca emiliano si può trovare tutto il mondo Italia Independent: occhiali, abbigliamento e accessori e le numerosissime collaborazioni del brand. Per l’occasione Italia Independent ha dedicato una Unique Edition di occhiali alla città di Bologna. Il modello scelto per l’operazione è lo 090V, bestseller di I-I, rivisitato con frontale effetto velluto blu scuro e aste rosse: colori simbolo della città. All’interno dell’asta sinistra è, inoltre, riportata la scritta “Unique Edition for Bologna Independent”.

Italia Independent Bologna: apre il nuovo monomarca, le foto del party con Lapo Elkann Italia Independent Bologna: apre il nuovo monomarca, le foto del party con Lapo Elkann Italia Independent Bologna: apre il nuovo monomarca, le foto del party con Lapo Elkann Italia Independent Bologna: apre il nuovo monomarca, le foto del party con Lapo Elkann

LINK UTILI

Italia Independent occhiali: presentate le novità del brand al Silmo di Parigi, le foto

Moda Milano 2012: il party di Italia Independent e Vertu per Constellation Blue Collection, foto

Festival Venezia 2012: Italia Independent presenta i nuovi occhiali I-Ultra, le foto del party

Italia Independent Russia: le immagini in anteprima del nuovo video Be Independent. Everywhere

Italia Independent apre a Bergamo il quarto monomarca italiano, le foto dell’inaugurazione

I Video di Pinkblog