Vietato allattare nella sala ristorante degli hotel

vietato allattareDopo essere state bandite dal Facebook, le mamme che allattano potrebbero presto essere bandite dalle sale dei ristoranti, visto che gli episodi in cui viene loro richiesto di allontanarsi si fanno sempre più frequenti.

Il caso che segnala la discriminazione nei confronti di una mamma che allatta in pubblica è stato sollevato dal Corriere, perchè è al quotidiano che una cardiologa di Bergamo ha scritto per denunciare l'accaduto: in un hotel a 4 stelle a Madonna di Campiglio, il direttore dell'albergo ha chiesto alla signora di non allattare nella sala ristorante perché il gesto infastidiva alcuni clienti.

La signora, che viaggia spesso per motivi di lavoro con due bambine piccole, aveva optato per un Hotel a 4 stelle proprio per avere la garanzia di maggiori servizi, viaggiando con due bambine piccole.

Invece, forse perchè al troppo lusso non è gradita la naturalità del gesto, non le è stato consentito allattare con discrezione la sua bambina in pubblico. Potrei a questo punto allargare la questione sulle curve che ci vengono sbattute in faccia ogni giorno per pubblicizzare questo o quel prodotto, perchè le tette di Belen si e quelle di chi allatta no, ma mi limiterò a chiedervi se e perchè vedere una mamma che allatta dà fastidio, perchè io proprio non lo riesco a capire.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail