Le ghette per scarpe femminili, l'accessorio più glam per l'inverno

Ghette Givenchy

Tremate, tremate, le ghette per scarpe femminili sono tornate... di gran moda. Le sfilate per l'autunno-inverno 2012-2013 hanno riportato in auge questo accessorio che solitamente è proposto in gomma, come sovrascarpa per chi pratica l'equitazione o è solito frequentare i boschi. Ma dimenticate i modelli più campestri, perché gli stilisti hanno in serbo per noi bellissime sorprese.

Le ghette sono tornate di moda e si vestono di dettagli eleganti e femminili, come la pelliccia (speriamo solamente ecologica), borchie, stampe di ogni sorta, per rendere i nostri look non solo più caldi ma anche più accattivanti e belli da indossare e da vedere.

Le ghette vanno indossate sopra stivali e stivaletti, ma anche su décolletés dai tacchi alti. Quali scegliere in questo inverno 2013?

Le ghette sono tra i must have più forti di questo inverno 2013: per essere al top dovremo per forza averle nel nostro guardaroba. Il gambale che si inserisce sopra la scarpa e sopra lo stivale non passerà decisamente inosservato. Ma occhio a scegliere il modello giusto.

Via libera ai modelli di ghette in pelle, magari ton sur ton con il colore e il materiale della scarpa, ma vanno benissimo anche quelle in tessuto e, soprattutto, quelle in pelliccia ecologica. Non dimentichiamo poi le caldissime ghette in lana e le elegantissime in vernice lucida.

Ovviamente le ghette dovranno essere abbinate al modello di scarpa scelto, ma possiamo spaziare con le fantasie e i motivi più trendy di questa stagione fredda: sì ai fiori, alle righe, ai quadrettini, così come alle applicazioni più romantiche o più rock, in base al vostro gusto e allo stile del look che state creando.

Non vi resta che andare in un negozio di scarpe e comprare le ghette migliori per voi: oltre che essere estremamente calde, sono anche iper glamour!

Via | Scarpe uomo e donna

  • shares
  • Mail