I migliori antipasti per il Natale da preparare in casa

Antipasti di Natale 2012

A Natale 2012 volete preparare tantissimi gustosi antipasti da proporre ai vostri commensali? Sicuramente molte di voi staranno già pensando al menù che andranno a servire nei pranzi e nelle cene delle feste di fine anno. Gli antipasti sono un goloso modo di iniziare con stile e con un gusto unici ogni pasto. Meglio essere originali.

Molti pensano che gli antipasti rovinano il pranzo e la cena. Niente di più sbagliato, anche perché il loro scopo è quello di farci venire ancora più appetito, stuzzicando il nostro palato. Meglio preparare delle ricette per antipasti light, per renderli leggeri e appetitosi, ideali per accompagnare i nostri ospiti al momento clou del pranzo o della cena.

Ecco allora le nostre ricette per antipasti di Natale, da preparare con facilità e velocità, ma anche con leggerezza!

I nostri amici di Gustoblog ci suggeriscono tante golose idee per antipasti di Natale golosi e semplici. Come, ad esempio, i blinis alle uova di salmone, dei piccoli pancake russi ripieni di uova di un pesce che siamo soliti gustare proprio nel periodo natalizio.

Tra gli antipasti di Natale che possiamo portare in tavola, vi propongo: le patate vestite di salmone affumicato, formaggio spalmabile alle erbe e finocchietto selvatico, le tartine con formaggio e arance amare, le conchiglie di trota salmonata.

E ancora, perché non proporre ai nostri commensali la ricetta dei vol au vents, tipicamente italiana frutto della tradizione gastronomica piemontese, o la ricetta del classico cocktail di scampi, gustoso e leggero, ma tanto sfizioso?

Tanti gli antipasti di Natale che possiamo realizzare in poco tempo, magari facendoci anche aiutare dagli altri componenti della famiglia!

Mi raccomando la presentazione: i vostri antipasti, infatti, non dovranno essere solo buoni, ma anche belli da vedere e impiattati secondo i colori e le forme tradizionali del Natale!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail