Le migliori ricette per biscotti da the selezionate da Pinkblog

La stagione fredda avanza, le giornate si fanno via via più corte e nasce la necessità di coccolarsi con una bella bevanda calda e un dolcetto spazza guai. E anziché fare tappa in pasticceria, perché non tentare il fai da te anche in questo campo, creando buonissimi biscotti da the, seguendo le ricette che abbiamo selezionato per voi? Per un pomeriggio con le amiche o per la merenda dei bimbi, saranno un caldo abbraccio, genuino e saporito, fatto con le vostre mani.

Pochi giorni fa vi abbiamo spiegato come preparare i biscotti al burro danesi, che sono un po' calorici ma quanto mai fragranti e semplici da fare. Farina, burro, zucchero semolato, sale e latte: questa la breve lista di ingredienti per prepararli. Cliccate sul link per la spiegazione step by step e poi buon appetito.

I colleghi di Gustoblog poi sono una fonte inesauribile di ispirazione. Dalle loro pagine abbiamo preso in prestito delle succulente idee da riproporvi. Come ad esempio la ricetta dei krumiri, i croccanti frollini piemontesi dall'inconfondibile sapore. Farina bianca, burro, zucchero, uova e 1/2 bacca di vaniglia fresca, non vi servirà altro.

E nella nostra biscottiera di certo non potranno mancare le cosiddette "rose del deserto", i biscotti con i corn flakes, buoni da sgranocchiare così o inzuppati in un bel the con il latte, all'inglese. La farina in questo caso va "tagliata" con dell'amido di mais e mescolata insieme a uova, burro, zucchero, corn flakes e lievito in polvere. I bambini li adoreranno.

E per quel pizzico di gusto in più? Non si può non sperimentare la ricetta dei frollini ai due cioccolati, il vero sogno dei golosi. Cioccolato al latte, cioccolato bianco, zucchero bianco e zucchero di canna, uova, farina, lievito, pinoli e vaniglia: la perfetta lista della spesa per creare dei dolcetti degni della tavola di un re.

E se il cioccolato facesse storcere il naso all'amica sempre attenta a ciò che mangia (povera lei), sfoderate la vostra arma segreta: i leggeri e profumatissimi biscotti al limone. Farina, zucchero, uova, burro, lievito e succo di limone: uscirà una frolla friabile e gustosissima a cui sarà difficile dire di no. Se preferite altri agrumi la ricetta si adatta bene alle vostre varianti personali. E che the pomeridiano sia!

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail