Over 50, sesso più avventuroso e divertente



Forse perché meno stressati a lavoro rispetto a un giovane, forse perché i figli non vivono più a casa, forse perché si ha più tempo, ma gli over 50 fanno sesso in modo più disinibito. Le loro esperienze sessuali diventano più avventurose, ritrovano la giusta intimità e spontaneità con il partner che male proprio non fa.

La ricerca, condotta da una società canadese per conto della Eli Lilly Canada, una nota industria farmaceutica produttrice di farmaci contro le disfunzioni erettili, ha visto protagonisti nella primavera scorsa, 1.510 persone maggiorenni, di cui 494 con più di 50 anni.

Gli intervistati hanno dichiarato che la qualità della loro attività sessuale è migliore e provano meno inibizione”, ha riferito Stacy Elliott, direttore del British Columbia Centre for Sexual Medicine del Vancouver General Hospital.

I risultati del sondaggio, inoltre, secondo Elliott, mostrano come molti uomini sono interessati a migliorare la loro vita sessuale, anche affetti da disfunzione erettile. E’ stimato che un uomo su tre di età superiore a 40 anni, soffre di tali disagi, e rispetto a dieci anni fa i trattamenti a riguardo sono aumentati a dismisura.

Rinnovare l’interesse per il sesso per gli overAnta equivale a rinvigorirsi, non facendo più parte delle primissime priorità, se si è felici e soddisfatti nel ritrovare sensazioni giovani e fresche, non c’è ragione per cui preoccuparsi o non farlo.

  • shares
  • Mail