Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat Italian StyIe vive una nuova evoluzione, le foto

Mochi Craft presenta Dolphin 64′ Cruiser, il nuovo modello della linea planante del brand che vuole ritrovare a bordo l’eccellenza in termini di navigabilità, comfort ed eleganza, abbinate a uno stile unico e inconfondibile. Qui le foto.

Mochi Craft presenta Dolphin 64′ Cruiser, il nuovo modello della linea planante del brand che, sulla scia dell’ammiraglia 74′ Cruiser, punta a soddisfare le richieste di una clientela che vuole ritrovare a bordo l’eccellenza in termini di navigabilità, comfort ed eleganza, abbinate a uno stile unico e inconfondibile. Elementi che da sempre caratterizzano le lobster boat Mochi Craft e che, sulla nuova imbarcazione, si arricchiscono di un ulteriore tocco di modernità.

Dolphin 64′ Cruiser coniuga le forme armoniose e performanti dello scafo, mantenuto invariato rispetto al modello precedente, al gusto tipicamente marino dei suoi interni, ancora più ampi e confortevoli grazie all’aumento della sovrastruttura di coperta e al rinnovamento del layout.

Proseguendo in una tradizione ben consolidata, all’armatore Mochi Craft è data la possibilità di scegliere la colorazione preferita per la propria barca. Infatti, oltre all’acquamarina, standard per il nuovo modello, e al blu che caratterizza questo primo scafo, sono proposte altre tonalità pastello (turchese, corallo, giallo, e amaranto) che contribuiscono a rendere distintiva ogni imbarcazione Mochi Craft fra le altre.

Come sempre, estremamente ricercati e frutto di un’accurata maestria artigianale i dettagli di bordo: dai capodibanda e tientibene di coperta, in teak massello a finitura naturale, alle bitte fresate da un unico blocco di acciaio, con inciso il delfino simbolo del brand. La calda essenza teak degli interni, inoltre, si abbina a innovative soluzioni di décor, che donano allo yacht un’eleganza contemporanea.

L’impatto estetico complessivo si caratterizza per la sovrastruttura, aumentata nei volumi e capace di incrementare sensibilmente gli spazi interni a bordo. Altro elemento ormai inconfondibile nel profilo esterno dei Cruiser Mochi Craft, in perfetta armonia con le linee eleganti dell’imbarcazione, è l’ampio flybridge che si allunga verso poppa fino a coprire il pozzetto.

Sul ponte di coperta, l’incremento dei volumi interni viene ulteriormente esaltato dalle ampie vetrate frontali e laterali, che aumentano la luce naturale proveniente dall’esterno, permettendo agli ospiti a bordo di godere del più ampio panorama esterno, e al comandante di navigare con una visuale davvero privilegiata. La luce è l’elemento protagonista anche sottocoperta, grazie alle grandi e caratteristiche finestrature sullo scafo, all’altezza della zona armatoriale e della cabina vip, a prua.

L’ampio pozzetto coperto dal flybridge si caratterizza per i grandi spazi, un tempo utilizzati per raccolta del pescato e ora dedicati al relax. L’area è arredata da un tavolo in teak in cui possono accomodarsi gli ospiti a bordo, ed è completata da un pratico divano “a panca” trasformabile, grazie allo schienale ribaltabile, in una comoda chaise longue verso poppa oppure, se viene unito alla seduta sullo specchio.

Nel lower deck il nuovo Dolphin 64′ Cruiser presenta un layout a tre cabine con tre bagni. L’intera area sottocoperta è stata oggetto di una sapiente riorganizzazione degli spazi, che ha coinvolto, in particolare, la master cabin. In completa privacy a centro barca, la zona armatoriale è a tutto baglio: una soluzione che offre il massimo in termini di comfort, stabilità e silenziosità. Alla cabina, illuminata da ampie finestrature con oblò apribili, si accede dalla lobby scendendo alcuni scalini verso poppa. Il letto è in posizione diagonale mentre lungo la murata di destra è posizionato un divano, al cui fianco si apre la spaziosa cabina armadio. A completare l’arredo dell’ambiente, sono posizionate due applique Axolight come luci lettura ai lati del letto.

L’armatore ha a disposizione un lussuoso bagno suddiviso in tre ambienti: i servizi sono separati da una porta in cristallo satinata, la doccia da una in cristallo lucido. La zona centrale è caratterizzata da un grande lavabo firmato Antonio Lupi in appoggio sul mobile in legno grazie a una struttura in acciaio realizzata dal Centro Stile Ferrettigroup, che lo sostiene regalando un effetto di “leggerezza” all’ambiente.  Il bagno è completato da una grande duplice specchiera che scivola ai lati lasciando spazio alla finestratura open view sulla murata di sinistra. 

Sulla sinistra si trova quella ospiti, allestita con due letti paralleli e bagno separato, accessibile anche dal corridoio come day toilet. La cabina vip, a prua e illuminata da due ampie finestrature laterali, presenta un letto matrimoniale, due guardaroba e un bagno molto accogliente, con cabina doccia.

Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto Mochi Craft Dolphin 64 Cruiser: la lobster boat  Italian Style vive una nuova evoluzione, le foto

LINK UTILI

Pershing yacht 108 New Edition e il Pershing 82: l’eleganza sportiva, le foto

Ferretti Yacht 690: grintoso e filante all’esterno, raffinato e funzionale negli interni, le foto

Nasce Long Range 23 by Mochi Craft: la prima imbarcazione “Zero Emission Mode”

Flavio Briatore salone nautico: ospite allo stand del Gruppo Ferretti, le foto

I Video di Pinkblog