Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities

Max Mara riapre il flagship store di Roma Via Condotti, rinnovato con il nuovo concept. Tantissime le celebrities presenti: Cody Horn in Sportmax, Ksenia Rappoport, Katy Saunders, Nicoletta Romanoff, Alessandra Mastronardi, Valentina Cervi.

Max Mara riapre il flagship store di Roma Via Condotti, rinnovato con il nuovo concept progettato dallo studio Duccio Grassi Architects. Situato al pianterreno di Palazzo Torlonia, eccezionale contesto ricco di testimonianze storiche e artistiche, lo store si snoda attraverso spazi articolati con una successione di volumi differenti per dimensione e forma, omogenei nell’insieme.

In occasione dell’inaugurazione è stata presentata la Max Mara Roma Bag. A seguire è stata organizzata una cena di gala nelle sale dello splendido Palazzo Torlonia che ha riaperto dopo un lungo restauro. Tantissime le celebrities presenti all’evento: Cody Horn in Sportmax, Ksenia Rappoport, Katy Saunders, Nicoletta Romanoff, Alessandra Mastronardi, Valentina Cervi ed Eliana Miglio tutte in abiti Max Mara.

Le atmosfere, i colori e i materiali richiamano l’identità di Max Mara, coniugandosi perfettamente alle peculiarità architettoniche del luogo: soffitti a volte, ampie finestrature, portali in marmo e affreschi vengono integrati in un contesto moderno che li valorizza.

I materiali utilizzati sono quelli della tradizione del brand: colori tenui, legno, ferro e vetro artigianale, accompagnati e arricchiti da nuovi elementi che rafforzano l’idea di eleganza, sempre con un richiamo importante alla natura. Questo è particolarmente evidente nell’utilizzo diffuso del midollino che scherma le aperture e allo stesso tempo permette di sfruttare al meglio la luce naturale.

Lo store si sviluppa per circa 800 mq complessivi nell’articolata planimetria del piano terreno del palazzo storico. All’interno sono presenti tutte le principali collezioni legate ai brand Max Mara e Sportmax. Totalmente nuovo è lo spazio dedicato alla collezione Weekend: decisamente più informale, evidenzia le particolarità dell’edificio, affiancando stemmi araldici a materiali grezzi quali grosse assi di legno, tessuti e ferro.

L’ingresso in posizione centrale permette una razionale distribuzione dei percorsi: a sinistra si trova una grande area per l’esposizione delle borse e della piccola pelletteria visibile anche dall’esterno, mentre a destra si trova l’area dedicata alla collezione ‘S Max Mara Here Is The Cube. A seguire si snoda tutto lo spazio dedicato alle collezioni Max Mara e Sportmax, dove il legno Ipé grezzo con inserti in vetro trattato permette di creare volumi evocativi che riscaldano l’atmosfera rendendola più accogliente, mentre il vetro platino diventa segno distintivo dell’area riservata alla Collezione Sposa. L’uso dei materiali naturali, in particolare del midollino, consente invece di creare un elegante e confortevole salotto.

Importante novità di questo store è l’esposizione delle scarpe, pensata come un grande cerchio che unisce le varie stanze. Di particolare importanza per questo progetto è inoltre l’illuminazione, pensata appositamente per questi spazi da Duccio Grassi Architects in collaborazione con Viabizzuno. Grandi chandelier sospesi nelle stanze con i soffitti a volte garantiscono un’illuminazione ottimale degli ambienti e dei soffitti grazie alla loro versatilità: chiusi appaiono come grandi lampadari, mentre aperti assumono la stessa funzionalità di un sistema di illuminazione a binari elettrificati.

Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities Max Mara Roma via Condotti: riapre la boutique con un cocktail party, le foto delle celebrities

VIDEO Max Mara Reopening Roma Via Condotti

LINK UTILI

Sfilate moda Milano 2012: la donna iconic-chic di Max Mara per la S/S 2013, le foto e il video

 Max Mara inaugura il nuovo flagship store di Hong Kong: le foto dell’evento e delle celebrities

New York Fashion Week 2012: la collezione speciale Max Mara Atelier, tutte le foto

Women in Film Awards 2012: Max Mara premia Chloe Moretz come Face of the Future, foto del red carpet

Milano Moda Donna 2012: le atmosfere anni ’20 di Max Mara, il backstage, foto e video della sfilata

Teatro alla Scala di Milano: Max Mara veste il Don Giovanni

Max Mara porta la mostra “Coats!” a Mosca

Milano Moda 2011: la nuova silhouette futurista di Max Mara

Credits image by Press Office Max Mara (photo by Stefano Trovati / SGP)

I Video di Pinkblog