Carmen Russo incinta: “…a 53 anni, è un dono di Dio”

La mia amica Simona ha simpticamente detto: “Un figlio della Russo e Turchi? Ma come si fa? Non tanto perchè lei è incinta a 53 anni, ma perchè quei due si riproducono!”

La nota ballerina e showgirl, Carmen Russo, famosa per l’inossidabile storia d’amore con la sua fotocopia al maschile, Enzo Paolo Turchi, è in dolce attesa alla veneranda età di 53 anni, lo ha ammesso in un’intervista in esclusiva sul settimanale “Chi”.

Alla rivista la neo-mamma ha dichiarato: “Era da un anno che io ed Enzo Paolo facevamo tentativi, ma era andata sempre male, poi a luglio la bella sorpresa. Nutrivo il desiderio di diventare mamma da sempre, ma il bambino non voleva arrivare in modo naturale, così sono ricorsa alla fecondazione assistita“.

La scelta di diventare mamma a 53 anni vuol significare attirare le chiacchiere di tanta gente, ma sopraattutto affrontare un discorso attualissimo e pieno di risvolti etici: è giusto andare contro natura ed indurre una gravidanza con l’aiuto della scienza, o è meglio rassegnarsi e pensare ad altre forme di “genitorialità” come l’adozione?

“So – ha aggiunto la Russo – che alcuni pensano che alla mia eta’ non avrei dovuto, ma ho voluto questo bimbo con tutta me stessa. In cuor mio farò il massimo per vivere il piu’ a lungo possibile, finche’ avro’ aria nei polmoni. Chi vuole uccidere la mia felicita’ si faccia avanti”

Parole in fondo già sentite da un’altra mamma un po’ su di età: Gianna Nannini che, all’età di 54 anni, ha per di più scelto di imbarcarsi in questa avventura da sola e, ne siamo sicure, non se ne è pentita mai, neppure per un nano-secondo.

ALTRI LINK:

Turismo procreativo: all’estero per rimanere incinta

Un video per promuovere la fertilità

Tribunale dice “no” alla moglie dell’uomo in coma che voleva avere un figlio con la fecondazione