L’isola degli innamorati: Galesnjak – Croazia

Vlado Juresko, titolare di un’agenzia di viaggi e proprietario dell’isola, ha digitato il nome della sua proprietà su Google Earth e ha subito notato la sagoma inconfondibile di un cuore.

Volete fare un regalo tanto romantico alla vostra donna? Portatela a Galesnjak, la “Love Isle”: l’isola a forma di cuore scoperta da Google Earth si trova in Croazia, nel mare Adriatico, in particolare nel canale di Pašman e se non fosse in mezzo al nulla, disabitata e decisamente fredda d’inverno, ci farei volentieri un saltino a Natale!

Certo, ci si potrebbe rinventare avventurieri e rievocare le coppie famose vissute nella giungla: Tarzan e Jane (o Tarzan e Cita, a seconda dei casi), Indiana Jones e Marion Ravenwood, o i protagonisi di “Sei giorni e sette notti”, costretti a sopravvivere su una piccola isola selvaggia a causa di un atterraggio di emergenza. Probabilmente la complicità tra di voi si rafforzerebbe tantissimo, incomincereste a capire quanto è bello quando lui vi lascia uscire con le amiche per andarsene a vedere l’anticipo il sabato, o quanto sia favoloso quando lei va a fare shopping e voi siete i soli padroni della casa.

Ma a tutto c’è rimedio, e se l’isola di Galesnjak è carina, ma sfigata, nelle spettacolari Fiji c’è Tavarua Island,e, e nella Grande Barriera Corallina d’Australia c’è Heart Reef, altre deliziose isolette cuori-formi. Insomma, è vero che alla domanda “Qual è il posto più romantico che tu conosca” sarebbe cosa buona e giusta rispondere “Ovunque ci sia la persona che amo al mio fianco”, ma è anche vero che non possiamo essere sempre così banali!

Link utili:

Halloween a Londra: come festeggiare;
Ponte 1 novembre: un sogno chiamato Stati Uniti;
Ponte 1 novembre: Londra è la regina;