Il nuovo trend: il trapezio in palestra

Se credete che la vostra lezione di Pilates sia il massimo del trendy, siete rimaste indietro.

Il fitness del momento è eccitante, adrenalinico e stravagante, perfetto per tutte coloro che si sono sempre annoiate del misticismo di yoga et similia, hanno sudato troppo saltellando su uno step stile B.B. (che non è Bridgitte Bardot, ma Barbara Bouchet) o si sono scoperte allergiche a tutto quel polline inalato facendo jogging all'aria aperta.

E' il trapezio.

No, non la figura geometrica con quattro lati, ma quell'asta appesa al soffito da cui si lanciano agili gli acrobati del circo.

Pare sia un esercizio fisico completo, che fa bene ad anima e corpo, oltre ad essere molto divertente. Almeno così dice chi pratica questa nuova disciplina, come la top-model Gisele Bundchen, la star di Nip/Tuck Joely Richardson e l'ex-moglie del super bellissimo Jude Law (che, volente o nolente, fa sempre notizia, a quanto pare...) Sadie Frost.

Abbandonate quindi palle mediche e quant'altro vi abbia "appallato" fin'ora in palestra e correte (volteggiate?) ad iscrivervi in una delle prestiogiose palestre di Londra o New York che offrono lezioni di arte circense.

via| guardian

  • shares
  • Mail