Italia Independent Torino via Lagrange: i giocatori della Juventus al party d’inaugurazione, le foto

Italia Independent ha inaugurato a Torino, in via Lagrange 31, il sesto monomarca italiano. Tantissimi i vip presenti, come gli juventini: Andrea Pirlo, Alessandro Matri, Mirko Vucinic, Fabio Quagliarella, Federica Nargi e Francesca Piccinini.

Italia Independent ha inaugurato a Torino, in via Lagrange 31, il sesto monomarca italiano. Tantissimi i vip presenti, come gli juventini: Andrea Pirlo, Alessandro Matri, Mirko Vucinic, Fabio Quagliarella, Federica Nargi e Francesca Piccinini. Le foto su Blogosfere Style & Fashion.

Italia Independent è presente sul mercato da sei anni e sta crescendo sia a livello nazionale che internazionale. Volevamo essere presenti a Torino, la città dalla quale è partita quest’avventura e anche sede della società. Abbiamo trovato una location in Via Lagrange, la via dello shopping, ma atipica come il nostro brand in un interno cortile di un palazzo storico. Questa apertura è per noi ricca di significato anche perché i torinesi hanno un gusto affine ad I-I, sono molto attenti allo stile e amano esaltare la propria individualità con gusto e ricercatezza” ha dichiarato Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore Delegato di Italia Independent.

Il concept del monomarca torinese di Italia Independent si adatta perfettamente alla zona rimarcando l’attitudine del brand a dare risalto alle realtà locali senza imporsi. Il punto vendita rispecchia appieno la filosofia di I-I grazie al design inedito curato da Changedesign, l’azienda multiculturale e multidisciplinare fondata da Renato Montagner, che firma i progetti e la direzione creativa di tutti i punti vendita Italia Independent.

Il monomarca I-I è situato nella centralissima via Lagrange all’interno della corte di un palazzo storico; l’esterno dello store è caratterizzato da una facciata unica nel suo genere che stravolge il tipico canone di vetrina: l’entrata è, infatti, composta da una pannellatura nera dove la sagoma dell’occhiale bestseller di Italia Independent, lo 090, spicca in una particolare vernice fluo bianca che assorbe la luce diurna per rilasciarla con il buio.

All’interno il monomarca è suddiviso in due spazi, entrambi caratterizzati dalla pavimentazione in legno originale che è stata mantenuta nel tempo.

La prima stanza presenta una parete laminata di metallo laserato, qui è posizionato il tavolo ispirato alla Fiat 500 e il camerino in tessuto camouflage, tema presente fin dalle prime collezioni di I-I. Una parete è stata rivestita in rame verniciato e fa da cornice ad un’opera del famoso street artist Ozmo, che si è recentemente guadagnato un posto di prestigio esponendo al Museo del Novecento di Milano. L’opera, realizzata in acrilico su rame, prende ispirazione dalla campagna di comunicazione di Italia Independent che vede protagonista Camillo Benso Conte di Cavour mentre indossa gli occhiali super sottili I-Thin. Il primo Presidente del Consiglio dei Ministri, trova così una perfetta collocazione nel nuovo monomarca di Torino, prima capitale d’Italia.

La peculiarità della seconda stanza è il tavolo in legno sospeso verniciato di azzurro, fra i colori simbolo del brand, al cui interno è posta una grande pianta sempreverde; alla pavimentazione  in legno di questa stanza sono state inserite delle righe parziali di resina colorata nelle varianti del rosa, blu, verde, rosso e giallo.

Una parete della stanza è a specchio e vi sono posizionati dei tubi retro illuminati dedicati all’esposizione degli occhiali; un’altra è caratterizzata dal claim “Essere indipendenti è scrivere ogni giorno la propria storia” in bianco su fondo nero gessato; infine, una parete è rivestita da una carta da parati che richiama la skyline della città, questa parete è dedicata all’esposizione dell’abbigliamento grazie ad una barra in carbonio.

Presenti nel monomarca torinese tutti i prodotti di Italia Independent: occhiali, abbigliamento, accessori e le numerosissime collaborazioni fra cui Borsalino, ToyWatch, Diesel, Vans, Orciani, solo per citarne alcune.

Per l’occasione Italia Independent ha dedicato una Unique Edition di occhiali alla città di Torino. Il modello scelto per l’operazione è lo 090, bestseller di I-I, nella versione I-Touch che, grazie ad una particolare verniciatura solitamente utilizzata nel mondo delle automobili di prestigio, conferisce al prodotto un “effetto tessuto”, piacevole al tatto e, al contempo, altamente resistente al graffio. Il modello nella colorazione grigio scuro e con lenti specchiate argento presenta sull’asta destra una lavorazione a laser che riproduce la skyline della città di Torino in versione tricolore, mentre all’interno dell’asta sinistra è riportata la scritta “Unique Edition for Torino Independent”.

Italia Independent Torino via Lagrange: i giocatori della Juventus al party d'inaugurazione, le foto Italia Independent Torino via Lagrange: i giocatori della Juventus al party d'inaugurazione, le foto Italia Independent Torino via Lagrange: i giocatori della Juventus al party d'inaugurazione, le foto Italia Independent Torino via Lagrange: i giocatori della Juventus al party d'inaugurazione, le foto Italia Independent Torino via Lagrange: i giocatori della Juventus al party d'inaugurazione, le foto Italia Independent Torino via Lagrange: i giocatori della Juventus al party d'inaugurazione, le foto Italia Independent Torino via Lagrange: i giocatori della Juventus al party d'inaugurazione, le foto Italia Independent Torino via Lagrange: i giocatori della Juventus al party d'inaugurazione, le foto Italia Independent Torino via Lagrange: i giocatori della Juventus al party d'inaugurazione, le foto Italia Independent Torino via Lagrange: i giocatori della Juventus al party d'inaugurazione, le foto Italia Independent Torino via Lagrange: i giocatori della Juventus al party d'inaugurazione, le foto

LINK UTILI

 Italia Independent occhiali: presentate le novità del brand al Silmo di Parigi, le foto

Italia Independent Russia: le immagini in anteprima del nuovo video Be Independent. Everywhere

Italia Independent e il trailer “Be Independent. Everywhere”: in Israele e Giordania per la S/S 2012

Lapo Elkann Italia Independent: l’intervista per il lancio del video “Be Independent. Everywhere”

“Be Independent. Everywhere”: il nuovo video di Italia Independent ad Artissima

credit image by Press Office Italia Independent

I Video di Pinkblog