Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto

Per la prima volta al cinema lo spettacolare film del più importante skier del mondo. In esclusiva il 12, 13 e 14 novembre nelle sale The Space Cinema di 15 regioni italiane. Le foto e il video trailer su Blogosfere Style & Fashion.

Ieri sera a Milano, al The Space Cinema Odeon di via Santa Radegonda, si è tenuta la premiere di Few Wordsil primo lungometraggio di Candide Thovex, icona di un’intera generazione di appassionati di sci e presente all’evento. Il film sarà in programmazione il 12, 13 e 14 novembre in esclusiva nelle sale del circuito The Space Cinema di 15 regioni italiane.

E’ la prima volta nella storia che un film sullo sci viene proiettato nei cinema italiani. Una scelta che dimostra la crescente popolarità degli sport invernali e in particolare della disciplina dello sci freestyle, sempre più praticata e seguita in tutto il mondo, oltre che riconosciuta a livello ufficiale. Il Comitato Internazionale Olimpico, ad esempio, ha incluso nel programma dei prossimi Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014, altre due discipline di freestyle ski: half-pipe e slopestyle.

Frutto di due anni di riprese in località incontaminate di tutto il mondo (Canada, Stati Uniti, Austria, Svizzera, Francia, Giappone), il film dedicato al pioniere dello sci moderno e prodotto da Quiksilver, è stato presentato in anteprima mondiale il 20 ottobre a Parigi. 

Thovex è una delle maggiori figure nel panorama degli sport invernali. Precursore e star dello sci freestyle, il rider francese ha vinto praticamente tutto in questa disciplina. Dopo aver conquistato tre medaglie d’oro in tre differenti specialità ai Winter X Games, è diventato un’icona, ispirando generazioni di sciatori e snowboarder di tutto il mondo. Nel gennaio 2010 ha vinto il Red Bull Line Catcher a Vars e poche settimane più tardi è diventato Campione Mondiale di Freeride a Verbier, nonostante fosse alla sua prima stagione nel Freeride World Tour. Un traguardo storico nel mondo degli sport invernali. Mai un atleta era riuscito a dominare due discipline diametralmente opposte, una basata su stile e precisione, l’altra su coraggio e potenza.

Ma non è finita qui. Candide Thovex è stato anche uno dei primi rider a diventare regista. Nei video Restafaride e Candide Kamera, interpretati e diretti da lui stesso, Candide ha documentato le sue avventure e i suoi traguardi, con un’attenzione ai dettagli che fa la differenza.

Il lungometraggio esplora la vita di Thovex: la sua infanzia a La Clusaz (Francia), i suoi successi, le sue difficoltà, le sue avventure e le sessioni inedite con i top skier internazionali, raccontate da amici, parenti, maestri di sci e campioni mondiali di sci e snowboard. A metà tra un’autobiografia e un action movie, Few Words presenta sequenze mozzafiato girate in paesaggi favolosi.

Il momento peggiore delle riprese “è stato in Austria, stavo sciando in una foresta (in una zona proibita!) e sono caduto in una buca – ha raccontato Thovex. Mi sono ritrovato a penzoloni su un ramo, sospeso sotto un’enorme cascata di ghiaccio. Non so quanto sia rimasto lì in quel modo, ma mi è sembrato un’eternità. Matt (Pain, il regista) ha fatto di tutto per aiutarmi, ma era troppo scivoloso. Alla fine, miracolosamente, due sciatori finlandesi hanno seguito le nostre tracce e sono riusciti ad aiutarci. Mi hanno tirato fuori da lì, ma il mio braccio e tutta la parte sinistra del mio corpo erano paralizzati dal freddo. Ciò nonostante, abbiamo dovuto camminare per ore nella foresta prima di arrivare al villaggio”. L’incontro più strano? “Un lupo! E’ successo in Canada, ha cercato di mordermi sulla coscia, per fortuna i miei pantaloni mi hanno protetto!“. 

Vi innamorerete della montagna e del mondo “naturale” di Candide, un ragazzo che “parla attraverso i suoi sci”, come è stato ricordato nel film.

Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto Candide Thovex Few Words: ieri la premiere a Milano, le foto

LINK UTILI 

Quiksilver lancia il suo nuovo sito web e lo shopping con i look book interattivi

Quiksilver & Roxy: ecco la Green Campaign 2012

Costumi da bagno 2012: ecco le foto della collezione Quiksilver

 credit images Margherita Tizzi e Facebook Few Words Gianluca La Bruna

I Video di Pinkblog