Trend Make Up Autunno Inverno 2012/13: curare la pelle e creare un look smokey eyes con Collistar

Le grandi novità si chiamano Hydro-Siero Uniformante e Primer Uniformante Illuminante. E per tentare la fortuna, registratevi sul sito della casa cosmetica e vincerete esclusivi beauty kit …

Quante volte cambia l’aspetto del vostro viso da mattina a sera? La risposta è una sola: ogni giorno, tra creme e make up, viso, collo, occhi e labbra diventano un puzzle di prodotti, in distruzione e costruzione, a seconda degli appuntamenti, delle occasioni, degli eventi. 

Allora vediamo come proteggere questa parte del corpo, usando prodotti performanti. In questo modo, anche se il look deve cambiare di ora in ora, il vostro viso non ne risentirà.

La mia giornata inizia con una doccia, una buona pulizia del viso e l’applicazione di Hydro-Siero Uniformante Pelle Perfetta 24h di Collistar (30 euro, per tutti i tipi di pelle). Questo prodotto, a metà fra un siero e un gel, è molto fresco e dopo pochi attimi sentirete subito la pelle distendersi, effetto che non svanirà. Non dimenticate il collo, come il viso particolarmente esposto agli agenti atmosferici e allo smog: applicate Hydro-Siero Uniformante dal basso verso l’alto, verso il mento, in abbondanza. Lasciate che si asciughi completamente e magari, intanto, fate colazione.

Se la mattinata non richiede un trucco particolare, vi serviranno pochi altri prodotti. Prima di tutto il Fondotinta + Primer Uniformante Pelle Perfetta 24h con protezione solare 15 (indispensabile anche in inverno), sempre di Collistar (29,50 euro per tutti i tipi di pelle). Come l’Hydro-Siero Uniformante, il nuovo Fondotinta + Primer Uniformante idrata, uniforma e leviga la pelle. E’ facile da stendere su viso e collo, con la punta delle dita o con una spugnetta, minimizza i pori dilatati e le piccole imperfezioni cutanee e non lascia residui. Un’ultima cosa: attente alla nuance. Ne sono disponibili otto per coniugarsi perfettamente al colore della vostra pelle.

Servirà ancora una matita nera, una leggera passata di mascara nero o blu notte e lo Smalto Unghie Perfette Collistar color cipria o verde militare. Stendetene due passate: grazie al lungo pennello professionale non avrete più problemi ad applicarlo con la mano sinistra sulle unghie destre. Sbavare è praticamente impossibile! Il risultato è un colore opaco-lucido davvero glam. 

Dopo la giornata lavorativa e prima di uscire per una soirée, detergete e idratate ancora una volta il viso. Prima di passare al trucco e per farlo durare più a lungo, ho usato la base professionale Primer Uniformante Illuminante Collistar con protezione 10 (23 euro). Si stende con la punta delle dita dall’interno verso l’esterno del viso e sulle palpebre a piccoli tocchi, perfetto prima dell’ombretto, di cui esalta colore e luminosità. A lunga tenuta e super confortevole, proposto in un’unica nuance molto naturale, il prodotto si fonde con l’incarnato e subito leviga, illumina, corregge, lifta e rinfresca.

Continuate a creare il vostro “capolavoro” con il Fondotinta + Primer Uniformante, poi passate al Maxi Fard Effetto Seta, un blush aranciato caldo che, a seconda di come viene sfumato, accenna un colorito bon ton oppure scolpisce e ombreggia i contorni del viso con un effetto in chiaro scuro. È ideale per tutti gli incarnati, dai più chiari agli olivastri. Io, preferendo un viso un po’ colorito e quindi usando del fondotinta e una spennellata di terra, l’ho sfumato sulle guance (dall’interno verso l’esterno) e per essere sempre in ordine, lo custodisco sempre in borsa, pochette o clutch che sia.

Per gli occhi preferite l’ombretto Mat Doppio Effetto Wet&Dry, color vinaccia e argilla, per creare sfumature artistiche (iniziate sempre dall’interno), rendere lo sguardo profondo e seducente (14,50 euro). Finite il look smokey eyes con matita, eyeliner e mascara nero. Il tutto ben evidenziato.

Il make up è completo con un rossetto neutro, che vada solo ad idratare le labbra, e uno Smalto Unghie Perfette Collistar color cioccolato (seguite i passaggi di prima per la stesura). Prima di andare a dormire e concedersi il meritato riposo, stendete ancora l’Hydro-Siero Uniformante su viso e collo puliti, con un leggero massaggio. Al risveglio sentirete una pelle diversa, rinata.

Un’ultima novità Collistar da segnalarvi. Con “Amici per la pelle” potete tentare la fortuna fino al 7 novembre. Ogni giorno in palio 10 kit Amici per la Pelle e, per l’estrazione finale, 5 esclusivi beauty kit (e i prodotti che li compongono li sceglierete voi!). Come partecipare? Registratevi sul sito ufficiale della casa cosmetica <http://concorso.collistar.it> e seguite le istruzioni. 

Trend Make Up Autunno Inverno 2012/13: curare la pelle e creare un look smokey eyes con Collistar Trend Make Up Autunno Inverno 2012/13: curare la pelle e creare un look smokey eyes con Collistar Trend Make Up Autunno Inverno 2012/13: curare la pelle e creare un look smokey eyes con Collistar Trend Make Up Autunno Inverno 2012/13: curare la pelle e creare un look smokey eyes con Collistar Trend Make Up Autunno Inverno 2012/13: curare la pelle e creare un look smokey eyes con Collistar Trend Make Up Autunno Inverno 2012/13: curare la pelle e creare un look smokey eyes con Collistar

Iniziativa realizzata in collaborazione con Collistar.

LINK UTILI

Estate 2012: ecco i Travel Kit per partire senza stress

Creme solari 2012: ecco i best of dell’estate

Collistar lancia Ombretto Satin: un vortice di coloratissimo sensuale piacere

I Video di Pinkblog