Italia Independent e K-Way: gli occhiali in Unique Edition e il K-Way si veste Rock Save Italy

Italia Independent e K-Way, marchio ultranotorio dell’antipioggia classico, contemporaneo, tecnologico, funzionale e colorato, creato nel 1965 a Parigi e oggi nel portafoglio del Gruppo BasicNet, presentano il loro primo progetto di co-branding.

Italia Independent e K-Way, marchio ultranotorio dell’antipioggia classico, contemporaneo, tecnologico, funzionale e colorato, creato nel 1965 a Parigi e oggi nel portafoglio del Gruppo BasicNet, presentano il loro primo progetto di co-branding.

Siamo orgogliosi di presentare questa nuova collaborazione. K-Way rappresenta l’eccellenza nel mondo dell’antipioggia e fa parte di una realtà torinese. Il K-Way che si ripiega nella tasca-marsupio è un’icona ed è stato per noi un onore poterlo reinterpretare legandolo al progetto Rock Save Italy, che vede la Union Jack rivisitata con i colori della bandiera italiana. Per una completa sinergia abbiamo inoltre dedicato un occhiale a questo progetto reinterpretando il nostro bestseller e stampando sulle aste il pattern K-Way a strisce gialle e arancioni. Il prodotto rappresenta il saper fare delle due aziende, ciascuno nel proprio settore di competenza” ha dichiarato Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore Delegato Italia Independent.

Il lavoro di co-branding con Italia Independent – spiega Raffaella Traverso, capo della Fashion Division del Gruppo BasicNet – è stato per noi un’esperienza stimolante. Si è trattato, per la prima volta, di un lavoro “a quattro mani, in cui abbiamo incrociato le rispettive competenze creative: Italia Independent creando un occhiale unico con lo storico motivo della zip K-Way blu-arancio-giallo; K-Way realizzando, per la prima volta su un proprio capo, l’effetto velluto sul rosso della celebre bandiera di Italia Independent. Il nostro panorama di co-branding, già molto ampio, si è senz’altro arricchito grazie a questa nuova collaborazione“.

Per l’occasione Italia Independent crea una Unique Edition di occhiali che celebrano lo storico pattern di K-Way. Il modello scelto per l’operazione è lo 090, bestseller di I-I, nella versione gommata soft touch. La Unique Edition è proposta in due varianti colore: con frontale bianco e le lenti specchiate oro e con frontale blu e le lenti fumé. In entrambi i modelli sulle aste è stampato lo storico motivo K-Way a strisce bluarancio- giallo, mentre all’interno dell’asta sinistra è riportata la scritta “Unique Edition for K-Way”.

K-Way veste invece i suoi due modelli classici Jacques Plus (unisex) e Lily Plus (donna) con i colori e il logo di Italia Independent. La giacca antipioggia a due tasche in nylon plus – tecnologico, confortevole, perfettamente impermeabile, antivento e traspirante – con la sua vestibilità attillata, il cappuccio fisso regolabile e l’apertura con zip intera a doppio cursore è personalizzata dalla stampa frontale “Rock Save Italy”, con rosso a effetto velluto, e dal logo Italia Independent sulla schiena, in basso a destra, stampato in verticale e reflective. Due le versioni: unisex e donna, entrambe nei colori bianco e grigio.

Gruppo K-Way © Fabio Schiano.jpg Italia Independent e K-Way groupage © Fabio Schiano.jpg

LINK UTILI

Italia Independent Torino via Lagrange: i giocatori della Juventus al party d’inaugurazione, le foto

Italia Independent occhiali: presentate le novità del brand al Silmo di Parigi, le foto

Italia Independent Russia: le immagini in anteprima del nuovo video Be Independent. Everywhere

Italia Independent e il trailer “Be Independent. Everywhere”: in Israele e Giordania per la S/S 2012

Lapo Elkann Italia Independent: l’intervista per il lancio del video “Be Independent. Everywhere”

“Be Independent. Everywhere”: il nuovo video di Italia Independent ad Artissima

credit image by Press Office Italia Independent

I Video di Pinkblog