Luxottica Alain Mikli: accordo di esclusiva per l’acquisizione del marchio

Il marchio Alain Mikli fu fondato nel 1978 a Parigi e si è sempre distinto per il suo design innovativo, lo stile sofisticato e anticonformista. Scoprite i dettagli su Blogosfere Style & Fashion.

Luxottica, Alain Miklitarian e NEO Capital, società d’investimento con sede a Londra specializzata nell’espansione di marchi di lusso, hanno annunciato un accordo di esclusiva finalizzato all’acquisizione da parte di Luxottica Group del 100% di Alain Mikli International. 

Il marchio Alain Mikli, fondato nel 1978 a Parigi, è da sempre sinonimo di un design innovativo, stile sofisticato e anticonformista. Al 31 dicembre 2011, il fatturato netto del brand è stato pari a circa 60 milioni di euro.

Questa potenziale operazione riflette perfettamente la nostra strategia di crescita a lungo termine“, ha dichiarato Andrea Guerra, ad Luxottica -. Grazie al suo design innovativo, Alain Mikli arricchirebbe il segmento lusso del nostro portafoglio e rafforzerebbe ulteriormente il segmento vista, in cui abbiamo investito molto negli ultimi anni, contribuendo così alla solida crescita del Gruppo. Per di più, il nostro modello di business verticalmente integrato e la nostra consolidata esperienza nella distribuzione di occhiali di fascia alta, consentiranno al marchio di potenziare la propria distribuzione globale mantenendo la sua esclusività“.

Alain Mikli ha commentato: “Sono particolarmente felice di intraprendere questa nuova avventura. Ho lavorato per 35 anni inseguendo la stessa idea e lo stesso sogno: soddisfare i nostri clienti. Collaborare con Luxottica potrebbe rappresentare una grande e nuova opportunità per portare il marchio verso un livello superiore di distribuzione, qualità e servizio. Ora posso condividere la mia passione con tanti consumatori nel mondo“.

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credit image by Facebook Alain Mikli

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