Occhiali Mika: il cantante diventa designer per Lozza, le foto

Ecco gli occhiali ideati da Mika per Lozza. Una Sun Collection 2013 Special Edition d’ispirazione vintage. Le foto e i dettagli su Blogosfere Style & Fashion.

Da cantante a designer, per Lozza. Debutta la linea di occhiali da sole disegnata da Mika, una Sun Collection 2013 ideata in stretta collaborazione con il Gruppo De Rigo. Per il suo nuovo incarico, la popstar internazionale rintraccia uno stile senza tempo: le finiture pregiate in legno dei motoscafi Riva e i sedili in morbida pelle e le cromature lucenti delle Aston Martin anni ’50 sono le sue principali fonti d’ispirazione per una capsule collection destinata a farsi notare. 

La Special Edition Lozza designed by Mika si compone di tre modelli di occhiali da sole, dove è il legno l’elemento protagonista che fa da trait d’union. Con frontale in legno massiccio zebrano, le proposte Cooper Chic e Macho Chic Poetry sono realizzate interamente in Italia in edizione limitata, pensate per veri intenditori e amanti del lusso non ostentato.

Inoltre, da sempre affascinato dalle icone del cinema, Mika prende anche spunto da alcune scene di vecchi film e da grandi attori come James Dean e Audrey Hepburn, che facevano dell’occhiale un accessorio in grado di sedurre. Ecco dunque che due dei tre nuovi occhiali Lozza by Mika racchiudono un originale concept poetry, un messaggio segreto inciso all’interno delle aste, da condividere solo con la persona giusta e al momento opportuno (“I think you’re hot… if you like me back try on my glasses“, “I hide my eyes from the sun… just so I can watch you better“, “Don’t break my heart… you’re holding it in your hands“).

Grande ricerca anche per il packaging: la custodia dei nuovi occhiali è in pelle e richiama lo stile british delle storiche valigie globetrotter.Ma vediamo nel dettaglio i tre modelli.

Il classico modello Cooper, una delle icone Lozza, è rivisitato in chiave chrome chic: la struttura è in metallo cromato, mentre la parte superiore e le aste sono realizzate in vero legno. Una proposta particolarmente ricercata che richiama la cromatura delle auto anni ’50 e le finiture pregiate delle barche di lusso.

Il Macho, altro modello chiave del passato Lozza, grazie alla sua forma tondeggiante, è ancora più spiccatamente vintage. Il frontale è in vero legno zebrano, mentre le aste in acetato richiamano (nei colori blu oceano, verde bosco e rosso intenso) la vernice scintillante delle più belle e ruggenti macchine d’epoca. La nuova proposta racchiude l’innovativo concept poetry, il messaggio segreto inciso all’interno delle aste, nascosto agli sguardi indiscreti.

Ultimo dei modelli disegnati da Mika il Macho Poetry, interamente in acetato e presentato in una variante più scura. Anche questa nuova proposta nasconde un messaggio poetico segreto.

Occhiali Mika: il cantante diventa designer per Lozza
, le foto Occhiali Mika: il cantante diventa designer per Lozza
, le foto Occhiali Mika: il cantante diventa designer per Lozza
, le foto Occhiali Mika: il cantante diventa designer per Lozza
, le foto Occhiali Mika: il cantante diventa designer per Lozza
, le foto

LINK UTILI

Mika per Lozza: il cantante crea gli occhiali da sole Back from the 70’s (FOTO)

Trend moda autunno inverno 2012/13: gli occhiali da vista Police, Lozza e Sting. Tutte le foto

Lozza presenta il nuovo testimonial Mika: la campagna pubblicitaria

I Video di Pinkblog