Sappiamo come i giochi di ruolo sul genere di Dungeon&Dragons il Dungeon Master sfruttando dadi multifacce deve decidere le azioni dei giocatori, il successo o il fallimento delle azioni dei personaggi giocanti, l’ambientazione, e determinare gli eventi che avvengono al di fuori del controllo dei personaggi giocanti. Quindi sono i dadi che danno vita alle diverse azioni.

Oggi ho scovato un set di dadi con cui i gioatori possono divertirsi ogni volta che tirano i dadi dando vita ad una avventura diversa. Un gioco di ruolo tascabile.

Ogni dado è diverso, ed è dotato di 6 elementi dell’ambiente differenti tra loro per cui si possono avere 30 stanze diverse. Ogni ambiente è dotato di due punti di ingresso e uscita per lato. Quindi, si tirano i dadi e di collegano come piace maggiormente. E’ un luogo sotterraneo istantaneo.

Con Adventurer Dungeon-Building Dice Set si può giocare ovunque, quando non si è casa, e si vuole vivere avventure entusiasmanti nei momenti più svariati della giornata: basta tenere in tasca i dadi e tirarli fuori quando più ci va. Qui trovate i simboli incisi sui dadi. Se vi piace l’idea, potete acquistarli qui a 20$.

[Via Thinkgeek]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2013