Rugby Italia All Blacks 2012: la Nazionale Italiana veste Eden Park, foto

La Nazionale Italiana di rugby si aggiunge alla illustre lista di “Rugby Legend” che hanno scelto di legare il proprio nome a Eden Park. Da questo autunno 2012, infatti, fuori dal campo gli azzurri indosseranno gli abiti della griffe francese.

La Nazionale Italiana di rugby si aggiunge alla illustre lista di “Rugby Legend” che hanno scelto di legare il proprio nome a Eden Park. Da questo autunno 2012, infatti, fuori dal campo gli azzurri indosseranno gli abiti della griffe francese del papillon rosa ideata nel 1987 da Franck Mesnel, Eric Blanc e altri tre compagni di squadra – Yvon Rousset, Jean- Baptiste Lafond e Pfilippe Guillard – stelle del Racing Parigi che nel 1990 conquistò il titolo di campione di Francia.

Da allora il marchio Eden Park si è affermato come uno tra i più esclusivi nell’abbigliamento per il tempo libero, diffondendo in tutto il mondo non solo le maglie da rugby, rivisitate per l’abbigliamento sportivo, ma anche un’intera linea di moda per uomo, donna e bambino, oltre a un’etichetta di champagne, una linea di profumi e cosmetici, occhiali da sole, mobili da arredamento e accessori per la casa.

Ideatore del marchio, oggi presente da Parigi a Hong Kong, da Belfast al Cairo in oltre 450 punti vendita diffusi nei cinque continenti, è l’architetto e tre-quarti centro-apertura Franck Mesnel, attuale presidente della compagnia, 56 caps e per tre volte ai Mondiali con i Bleus di Francia.

La Federazione Italiana Rugby si aggiunge agli altri partner ufficiali di Eden Park: la Welsh Rugby Union, la Federation Francaise du Rugby, la Rugby Football Union, l’Irish Rugby Football Union e le università di Oxford e Cambridge. L’accordo di partnership interesserà le stagioni sportive dalla 2012-2013 alla 2015-2016, coprendo quindi anche la prossima Coppa del Mondo 2015.

A scegliere stoffe e stile degli abiti, che diventeranno divise ufficiali del rugby italiano, presso la showroom di Parigi sono stati alcuni giocatori della Nazionale, insieme con il Commissario Tecnico e il Team Manager. I sarti hanno ascoltato i loro desideri per realizzare una linea di alta classe che vestirà la nazionale e il suo staff per la prima volta nei Cariparma Test match d’autunno.

In Italia Eden Park è presente con due shop in shop presso i negozi Coin di Roma Cinecittà e Milano Corso Vercelli, oltre che in altri punti vendita multimarca di alto livello fra i quali Teichner a Roma, Broglia a Rovigo e Ambasciatori a L’Aquila.

9A3Q1430.jpg

LINK UTILI

Italia All Blacks: Brunel “Creare più gioco che con Tonga”

Italia All Blacks 2012 streaming: come vedere la partita sul vostro pc

Italia All Blacks: Favaro “McCaw non ci sarà? Ce ne sono altri 15”

Italia All Blacks: Treni del rugby, viaggio cancellato

Italia All Blacks: scelta la formazione dei campioni del mondo

Italia All Blacks: i tuttineri si preparano alla sfida (Photogallery)