L'italiano seduce in vacanza



Una delle curiosità più piccanti della scorsa estate è all’insegna del romanticismo e della sensualità: l’italiano è stato eletto come la lingua più sexy per i turisti di tutta Europa.

Francesi (31%), spagnoli (15%) e inglesi (23%) non hanno dubbi: è l’italiano l’accento più sensuale dell’estate 2009. Per gli italiani (23%) invece è lo spagnolo, seguito a brevissima distanza dal francese (22%).

Il tedesco, invece, conquista il primissimo posto fra gli accenti meno afrodisiaci, in grado di far perdere la libido alla maggioranza dei vacanzieri (al 35% dei francesi, al 34% degli spagnoli, al 28% degli italiani e al 22% inglesi). Anche l’accento cinese non riscuote il plauso dei viaggiatori europei, che lo votano al secondo posto fra gli accenti meno sexy (italiani 7%, spagnoli 4%, inglesi 11%).

Tra le città dove si sono trascorsi momenti più “caldi” (a parte il tempo) con il proprio partner, gli intervistati hanno dato la palma d’oro a Roma (18%), seguono Venezia (10%), Firenze (9%), Milano (8%) e Rimini (7%).

Fonte TripAdvisor

  • shares
  • Mail