Come preparare i biscotti con i corn flakes e cioccolato per una sana colazione

Biscotti cornflakes e cioccolato

I biscotti con i corn flakes e le gocce di cioccolato, realizzati in casa, con ingredienti genuini e sani, sono perfetti per cominciare al meglio la giornata, con lo sprint giusto: a colazione possiamo portarli in tavola sia per i più grandi sia per i più piccini. Sono perfetti per l'inzuppo, ma anche per essere mangiati da soli a fine pasto.

Tra i biscotti da fare in casa, quelli con fiocchi di cereali e gocce di cioccolato sono i più golosi: perfetti da fare se abbiamo acquistato tanti corn flakes e vogliamo proporli in maniera più gustosa e sfiziosa. Se non avete le gocce di cioccolato, potete sempre spezzettare una tavoletta di fondente!

Per realizzare questi gustosi biscotti da usare a colazione, dovete avere in casa e preparare i seguenti ingredienti: 150 grammi di farina 00, 150 grammi di amido di mais o, in alternativa, di fecola di patate, 120 grammi di burro che avrete ammorbidito lasciandolo fuori frigo per qualche minuto prima di usarlo, due uova, 120 grammi di gocce di cioccolato, un cucchiaino di lievito per dolci, un po' di cornflakes.

Impastate insieme la farina, l'amido di mais, il burro ammorbidito, le uova, le gocce di cioccolato e il lievito. Amalgamate bene tutto con cura, con un cucchiaio di legno. Con un cucchiaino prendete un po' di pasta e fatela rotolare nei fiocchi di cereali. Procedete in questo modo finché non avrete finito tutto l'impasto.

Prendete ora i biscotti, metteteli su una teglia ricoperta da un po' di carta da forno: abbiate cura di schiacciare un po' i biscotti, per evitare la pallina.

Mettete in forno già caldo a 160 gradi, per una mezz'ora: controllate e togliete dal forno quando saranno ben dorati.

Servite freddi e buon appetito!

Via | Morena in cucina

  • shares
  • Mail