Evan Roth sperimenta la typographic illustration

Jay Z – Brooklyn Go Hard from Deviation on Vimeo.Usare soltanto i caratteri tipografici della parola “Brooklyn” per realizzare l’animazione di un video musicale. Sulla carta un tentativo destinato alla monotonia, se non fosse che Evan Roth, designer americano di stanza ad Honk Hong, l’abbia sperimentato con successo per il brano “Brooklyn go hard” di

di giulia


Jay Z – Brooklyn Go Hard from Deviation on Vimeo.

Usare soltanto i caratteri tipografici della parola “Brooklyn” per realizzare l’animazione di un video musicale. Sulla carta un tentativo destinato alla monotonia, se non fosse che Evan Roth, designer americano di stanza ad Honk Hong, l’abbia sperimentato con successo per il brano “Brooklyn go hard” di Jay-Z.

Evan Roth non è infatti un tipo che ama percorrere sentieri già battuti. Già fondatore insieme a James Powderly del Graffiti Research Lab, si sta da qualche tempo dedicando a quella che lui stesso ha definito come typographic illustration, la ricostruzione di immagini figurative attraverso i soli caratteri tipografici. Sulla verosimiglianza dei risultati, poi, giudicate voi guardando gli esempi sul suo sito.

Via | Motiongraphics