Moda 2012 social media: Louis Vuitton, Dior, Dolce & Gabbana, Armani, come i brand usano i social

La moda e i social network, vi pubblichiamo su Blogosfere Style & Fashion questa interessante infografica che racconta il mondo social secondo Louis Vuitton, Dior, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, Gucci, Lacoste.

La moda e i social network, il fashion e internet. Se la moda, come ben sappiamo, ha pensato di approcciare solo negli ultimi anni il web e tutti i suoi strumenti, il risultato sembra positivo, dopo l’iniziale diffidenza verso il mezzo. 

Le maggiori Maison ormai hanno Facebook, Twitter, Pinterest, Google +, insomma le case di moda postano foto, lanciano contest online, twittano le foto dei fans e delle celebrities, sfilano online, usano youtube.

Una vera e propria rivoluzione di comunicazione e marketing in chiave assolutamente social. Ora vi pubblichiamo questa interessante infografica che racconta alcuni dei marchi di moda che sono approdati sui social e le loro strategie online e relativi successi. 

Ecco il mondo social secondo Louis Vuitton, Dior, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, Gucci, Lacoste. 

Luxury Brands on Social Media

LINK UTILI

Facebook si conferma il social network più utilizzato dalle aziende italiane

Social Media: l’infografica sui social media, i leaders del mercato

Tempo speso sui social media: i nuovi dati sul comportamento online degli americani, l’infografica

Social media 2012 infografica: i momenti più importanti del 2012, The State of Social Media

Fonte infografica Unmetric’s