• Moda

Grande Puff, progetto di re-design de L’officina delle mille cose

L’officina delle mille cose è un giovane studio milanese che ha fatto dell’eco-design il centro attorno a cui ruota tutta la sua filosofia progettuale.Il primo prodotto messo a punto dallo studio si chiama Grande Puff, un complemento unico e realizzato interamente a mano impiegando materiali di recupero. Il suo cuore morbido e sonoro è costituito

di marta20

L’officina delle mille cose è un giovane studio milanese che ha fatto dell’eco-design il centro attorno a cui ruota tutta la sua filosofia progettuale.

Il primo prodotto messo a punto dallo studio si chiama Grande Puff, un complemento unico e realizzato interamente a mano impiegando materiali di recupero.
Il suo cuore morbido e sonoro è costituito da scarti di lavorazione tessile e tappi di plastica; il rivestimento colorato e mutevole è assemblato a partire da locandine cinematografiche in PVC, ed il tutto è unito con un sistema di cucitura esclusivo.

Ogni pouf è un pezzo artigianale unico ed irripetibile, attentamente curato e catalogato sul sito dell’officina.
Direi che rispetto alla media dei prodotti di re-design, spesso originali ma inutilizzabili o esteticamente non proprio piacevoli, questo pezzo si distingue e si propone come un oggetto versatile e adatto a diversi ambienti.

Il prezzo? 100 euro, ma per un pezzo unico, eco-compatibile e realizzato a mano non è poi una cifra esagerata…


Grande_Puff

Grande_Puff
Grande_Puff
Grande_Puff

Via | Design.tv.it