Al via lo speciale di Blogosfere Style & Fashion 2.0 su Pitti Uomo 83, la fiera dedicata alla moda maschile di gennaio che presenta le collezioni autunno – inverno 2013/2014. Come ogni anno saremo a Firenze e sul blog troverete tutte le foto delle novità in anteprima, mentre il live lo seguiremo su Instagram, Twitter e Facebook.

Saranno circa 1020 i marchi presenti alla Fortezza da Basso, e 70 le collezioni donna protagoniste invece a Pitti W alla Dogana. Tantissime le novità e grande attenzione per la qualità e la ricerca sul prodotto, partiamo da Adidas SLVR, la linea di contemporary sportswear disegnata da Dirk Schönberger, così come Allegri che ritorna alle sue origini con una collezione ispirata dall’archivio storico dell’azienda e focus sul mondo della pioggia, sul capospalla e sull’impermeabile.

Boglioli torna a Pitti Uomo con una collezione ispirata alle opere dell’avanguardista Bruno Contenotte; mentre G-Star presenta la nuova collezione G-Star by Marc Newson AI013 e il nuovo libro, edito da Taschen, retrospettiva dei lavori di Marc Newson.

Roy Roger’s lancia il nuovo progetto Tuscan Wool by Roy Roger’s, realizzato con capi in pura lana 100% interamente made in Tuscany; va segnalata la partecipazione speciale  di Caruso con una “manifestazione pacifica in favore della moda maschile Made in Italy”, parola d’ordine “In Menswear Do As The Italians Do”, curata dall’eclettico fashion editor Sergio Colantuoni.

Dormeuil, storica azienda di tessuti dal 1842, che porterà in un Pop Up la sua ricerca d’eccellenza sulla materia prima del prodotto moda, il lancio in esclusiva della collezione di Hardy Amies; l’anteprima del nuovo progetto di Begg of Scotland; mentre Camper presenta un progetto speciale dedicato a uno dei suoi modelli iconici, la “Pelota”; e ancora il lancio della nuova collezione Gabriele Pasini, prodotta e realizzata in partnership con LardiniValstar presenta “The Valstar Leather Couture”, la nuova linea esclusiva; Conte of Florence rilancia il suo nuovo corso partendo proprio da Pitti Uomo. 

LINK UTILI

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Alviero Martini 1A Classe presenta i capi must have per l’inverno 2013/2014

Pitti Uomo 2013: Woolrich presenta in video la collezione femminile per l’inverno 2013/2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-01-2013