Gucci torna a colpire e lo fa con l’artista di Manga giapponesi Hirohiko Araki, che ispirandosi alla collezione Cruise 2013 di Frida Giannini, crea un esclusivo Manga che anima le vetrine dei negozi Gucci in tutto il mondo.

Il Manga creto per Gucci si chiama “Jolyne, Fly High with Gucci” e racconta l’avventura di Jolie Kujo, una studentessa che eredita un ricordo vintage dalla collezione Gucci di sua madre e intraprende un viaggio nel tempo, con la palette di colori e le sfumature grafiche della collezione Cruise 2013 e con l’iconico motivo Flora di Gucci.

Frida Giannini ha spiegato: “Questa è senza dubbio una delle collaborazioni più divertenti a cui ho lavorato. I personaggi che Hirohiko Araki ha ideato combinano l’energia, la sensualità e l’appeal che animano la mia collezione Cruise in un modo davvero divertente, irresistibile. Sono certa che le sue installazioni fermeranno le persone al loro passaggio davanti alle vetrine dei nostri negozi di tutto il mondo, perché si immergeranno nel mondo fantastico che ha creato.”

Hirohiko Araki ha commentato: “Sono sempre stato affascinato dall’Italia ed è un grande piacere e onore per me collaborare con Gucci, un marchio che si distingue fortemente per il design e la tradizione in Italia. La bellissima collezione Cruise di Frida con i suoi colori forti e i motivi grafici ha ispirato la mia mente sin dal momento in cui me l’ha mostrata. Da allora i personaggi e la storia sono nati spontaneamente. E’ stato davvero stimolante lavorare a questo progetto insieme.

gucci araki_00100.jpg

LINK UTILI

 Gucci Bamboo orologi: la collezione speciale ecofashion con Li Bingbing

Gucci borse 2013: Li Bing Bing paparazzata con la Soft Stirrup bag, le foto

Gucci presenta Li Bing Bing: testimonial della nuova campagna pubblicitaria dedicata agli accessori

Gucci borse inverno 2013: le celebrities scelgono la Stirrup Bag, nuova IT-bag di Gucci

Gucci Celebrities: Tea Falco e Ambra Angiolini vestono Gucci, le foto

Gucci negozi Italia: apre la nuova boutique a Montecatini Terme

Sfilate moda Milano 2012: il purismo aristocratico di Gucci per la S/S 2013, foto e video

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-01-2013