A Pitti Uomo 83, tantissime le novità moda uomo presentate, partiamo da Conte of Florence, che per l’autunno – inverno 2013/2014, propone due linee, uomo e donna, e un’identità del brand, rinnovata attraverso l’uso coordinato di colori e stili che accomuna entrambe le linee.

Tanti i fitting rivisti e attualizzati, tre le ispirazioni che guardano al mondo urban, mountain e golf. La linea Urban ha una chiara vocazione metropolitana con capi continuativi caratterizzati da fit comodo, stile casual e filati quali cotone, lana, maglia merino e gabardine strecht, mentre la linea Studio interpreta in chiave contemporanea il mood Gym con felpe e maglie dai colori accessi e brillanti. Non manca la linea di capispalla invernali, con il piumino in nylon super strecht, le giacche che abbinano il taglio sportivo al confort della lana.

La collezione Mountain s’ispira al mondo della montagna, con la parte ski caratterizzata da tinte fluo (bluette, lime, rosso fiamma) che virano verso tonalità più soft nei modelli d’ispirazione chalet: nero, panna e argento per la donna, bianco e blu per l’uomo. Leitmotiv dell’intera collezione è la sovrapposizione di capi, di materiali, di colori.

Infine la linea Golf, che nella filosofia Conte of Florence è una vera e propria way of life, si caratterizza per i fit comodi, tagli moderni e colore, tanto colore per i gilet-piumino e i capi in maglia: dai toni del blu, cioccolato e grigio, si alterna uno squillante verde per l’uomo, e una vivace tonalità corallo per la donna.

La nuova collezione invernale 2013/2014 di Henry Beguelin presenta la nuova linea di scarpe e le borse con nuove forme, nuove dimensioni, il lusso nella sua massima espressione. La linea Crockrock sono tutti modelli senza tempo arricchiti dalla più pregiata delle pelli, il coccodrillo, mentre la Smart Collection raccoglie pezzi unici e senza tempo dell’archivio storico proposti nei nuovi materiali e colori. 

Per la stagione fredda del prossimo inverno, Dekker ritrova le proprie radici, dando vita a capi per l’uomo e per la donna accomunati da un unico stile, elegante, essenziale, rigoroso, proprio come lo sono le uniformi militari. Proprio alla divisa dei soldati americani degli anni ’40 e ’50, s’ispira infatti la linea di abbigliamento e capispalla, che a partire dalla prossima stagione avrà un solo nome per l’uomo e per la donna, Dekker. I colori, decisamente autunnali, spaziano dal beige al tortora, dal grigio al verde military.

Contaminazione è la parola d’ordine della linea Silver di Voile Blanche, in cui il confine tra sneaker e scarpa dress è sottile e volutamente sfuocato. Grande attenzione ai materiali pregiati come il montone, ai dettagli, alla manualità artigiana. Grande novità è anche il tessuto memor-shape, che fonde insieme il look vintage del nylon e la modernità tecnologica della lamina di alluminio.

La collezione autunno – inverno 2013/2014 di Kejo vede il ritorno di Harry Miller da sempre mentre creativa del marchio, che si è ispirato allo stile giapponese, rispolverando il patch in feltro e lana con il simbolo del Sol levante. Unico materiale utilizzato, un nylon opaco per capi che hanno come comune denominatore una palette cromatica ricca di tonalità: tonalità tenui come salvia, fango, avio, accese solo dal senape, dal corallo e dall’arancio. Il piumino è trattato come una felpa (lacci coulisse in maglia, come sono in maglia i bordi che ornano l’interno del cappuccio).

Seguite il live da Pitti Uomo 83 su TwitterInstagram e Facebook.

Pitti Uomo 2013: le novità di Conte of Florence, Henry Beguelin, Dekker, Voile Blanche e Kejo

Pitti Uomo 2013: le novità di Conte of Florence, Henry Beguelin, Dekker, Voile Blanche e Kejo Pitti Uomo 2013: le novità di Conte of Florence, Henry Beguelin, Dekker, Voile Blanche e Kejo Pitti Uomo 2013: le novità di Conte of Florence, Henry Beguelin, Dekker, Voile Blanche e Kejo Pitti Uomo 2013: le novità di Conte of Florence, Henry Beguelin, Dekker, Voile Blanche e Kejo Pitti Uomo 2013: le novità di Conte of Florence, Henry Beguelin, Dekker, Voile Blanche e Kejo

LINK UTILI

Pitti Uomo 2013: Woolrich presenta in video la collezione femminile per l’inverno 2013/2014

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Alviero Martini 1A Classe presenta i capi must have per l’inverno 2013/2014

Moda Milano 2012: il party di Henry Beguelin con Jane Alexander e Justine Mattera, tutte le foto

Pitti Uomo 77: l’uomo Dekker diventa un global trotter fotografo ed esploratore

Dekker e Kejo a Pitti Uomo 80 con le collezioni S/S 2012

Pitti Uomo 2012: le novità S/S 2013 di Bear, Brooks Brothers, Dekker, Kejo e Vibram Fivefingers

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-01-2013