Pitti Uomo 2013: l’heritage inglese per Boglioli, la nuova collezione maschile per l’inverno 2013/14

Boglioli presenta a Pitti Uomo 83 la nuova collezione maschile per l’autunno – inverno 2013/2014, che trova la sua ispirazione nello stile inglese. Le immagini sono su Blogosfere Style & Fashion 2.0

Boglioli presenta a Pitti Uomo 83 la nuova collezione maschile per l’autunno – inverno 2013/2014, che trova la sua ispirazione nello stile inglese.

Nel complesso la nuova collezione riprende il concetto di heritage con una grande attenzione per l’eleganza, per la scelta dei tessuti e nella vestibilità dei capi.

Tra lenovità l’abito Eton, che si caratterizza per il doppio trattamento di lavaggio, che fa sembrare che l’abito sia uscito da una vecchia fotografia anni ’50 senza perdere però la sua attualità delle forme. Un outfit tutto nuovo per l’abito York con il tweed e il knockerbocker si sviluppano in tartan, galles e check.

Il mondo Coat si sviluppa intorno al velluto stampato knockerbocker, un cotone tweed, per una vestibilità più asciutta e più ricercata, mentre la K-Jacket si veste invece, per la prima volta, di un moderno velluto liscio stampato sovratinto e di una pregiata seta cardata sovratinta. La palette di colori della collezione si concentra sul golden oak, il military olive, il ginger bread, il legion blue e il rustic brown.

Seguite il live da Pitti Uomo 83 su TwitterInstagram e Facebook.

 

LINK UTILI

Pitti Uomo 2013: i must have maschili di Pirelli PZero, il polacchino e il capospalla imbottito

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Diadora presenta la capsule collection The Coach e le nuove sneakers

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Allegri presenta L’Arte della Pioggia, il nuovo heritage maschile

Pitti Uomo 2013 Gennaio: al via la fiera dedicata alla moda maschile, le novità

Pitti Uomo 2013: Woolrich presenta in video la collezione femminile per l’inverno 2013/2014

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Alviero Martini 1A Classe presenta i capi must have per l’inverno 2013/2014