Ha sfilato in occasione di Pitti Uomo 83 e Pitti W, la collezione autunno – inverno 2013/2014 di Fracomina, che per la prossima stagione fredda si ispira alle capitali della moda New York, Berlino, Parigi, Londra, Tokyo e Milano.

La collezione si sviluppa su differenti mood pensati per soddisfare le esigenze di ogni donna, come la linea “Just Play Essential“, che presenta capi dal look minimal e fresco, easy-citizen sviluppato su una palette di colori che abbina il panna, il nero e il grigio a toni melange. Giacche e pantaloni dal gusto sartoriale e camicie slim-fit, abitini e top dalle vestibilità fluide e t-shirt dalle grafiche ironiche e non manca il denim con lavaggi puliti e fit più tradizionali, che enfatizzano le forme femminili.

Uno stile decisamente più sexy per la linea “Ice and Crystal” che sviluppa una serie di capi basic impreziositi da tocchi silver, cascate di strass su felpe e t-shirt. Luminoso e sensuale anche il denim con lavaggi marmorizzati, borchie e catene in stile rocker.

Decisamente romantica la linea “Je Bon Ton“, con micro allover, jacquard floreali e sofisticate sovrapposizioni di pizzo nero chantilly, con capi dal taglio sixties, mentre la linea “Country Grunge” privilegia il comfort e propone capi dall’effetto vintage, come felpe e pullover con stampe floreali. Non mancano i dettagli preziosi come pailette e borchie che arricchiscono t-shirt e top. Per il denim spicca l’effetto used con stampe laser a effetto delavé e lavaggi vintage completati da rotture, borchie e dettagli in pelle.

L’eleganza inglese fa da sfondo alla linea “Aristocratic Hunting” con delicate stampe floreali dall’effetto micro, le camice hanno volumi ricercati, mentre le t-shirt si ispirano al regno animale con dettagli di perle e strass. Infine il mood “Baroque Rose” con ricami dorati, strass e pizzi che impreziosiscono ogni capo della collezione, giacche dal taglio sartoriale, abiti a tubino e pantaloni eleganti.

Altra novità presentata a Pitti è Fracomina Bluefeel dedicata al mondo denim, con una gamma di ben 80 varianti stilistiche che vanno dal femminile skinny al bootcut anni ’70 fino al classico regular waist. Capo must have del denim è il modello Greta, best seller storico, fit skinny, declinato in ben 18 lavaggi, dal classico denim scuro e pulito a quello chiaro e vintage.

Seguite il live da Pitti Uomo 83 su TwitterInstagram e Facebook.

Fracomina_AI2013-14 A (Large).jpg

Fracomina_AI2013-14 C (Large).jpg Fracomina_AI2013-14 D (Large).jpg

LINK UTILI

Pitti Uomo 2013: i must have maschili di Pirelli PZero, il polacchino e il capospalla imbottito

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Diadora presenta la capsule collection The Coach e le nuove sneakers

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Allegri presenta L’Arte della Pioggia, il nuovo heritage maschile

Pitti Uomo 2013 Gennaio: al via la fiera dedicata alla moda maschile, le novità

Pitti Uomo 2013: Woolrich presenta in video la collezione femminile per l’inverno 2013/2014

Pitti Uomo 2013 Gennaio: Alviero Martini 1A Classe presenta i capi must have per l’inverno 2013/2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2013