Immersa in un’oasi di verde lussureggiante poco distante da Bari, Cortenova è una dimora storica che risale al 1600, dove palme, ulivi e macchia mediterranea le fanno da cornice. Dopo varie trasformazioni che l’hanno resa luogo di villeggiatura dell’aristocrazia locale, di recente la struttura è stata sapientemente restaurata con gusto ed eleganza dalla famiglia Nanna, attuale proprietaria, che ha valorizzato gli ambienti con stile e raffinatezza rendendola una location ancora più esclusiva, luogo ideale per indimenticabili ricevimenti in perfetto stile mediterraneo.

Gli ambienti, arredati con cura e maestria ed illuminati da splendidi lampadari in cristallo ed oro zecchino, rievocano il fascino fiabesco delle feste a corte della nobiltà del passato. La struttura dispone di due ampie sale nel corpo centrale, una con una capienza di 400 posti e una minore da 100 posti, che offrono grande flessibilità, adattandosi perfettamente alle esigenze della clientela. Dal recupero delle antiche stalle, nascono una zona relax con un confortevole lounge bar e una saletta di supporto che può ospitare fino a 70 persone.

La struttura è circondata da un ampio parco con prato all’inglese e immerso in una grande pineta che rappresentano la dimensione ideale per aperitivi, cocktail e rinfreschi, grazie alla presenza di una tensostruttura e di una corte in grado di ospitare entrambe fino a 600 persone.

Punto di forza e distinzione di Cortenova è il servizio ristorazione. I menu preparati da esperti chef sono personalizzati nel rispetto della più genuina tradizione gastronomica, con l’intento di nobilitare i sapori della cucina mediterranea. A questo si aggiunge un impeccabile servizio di sala garantito da un Maître qualificato.

In più la struttura mette a disposizione degli sposi la professionalità di una wedding planner in grado di fornire la propria consulenza per organizzare un matrimonio perfetto.

Via | Cortenovaricevimenti.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2013