Tra i clienti degli hotel di lusso, le amenità preferite sono il centro fitness e benessere, ma anche gli articoli da bagno firmati. Questo è quanto emerge da un’inchiesta condotta dal sito di prenotazioni online Hotels.com, chiamando in causa i fruitori dei suoi servizi.

La stessa indagine ha portato a scoprire i gusti dagli utenti ordinari, che non cercano i cinque stelle come destinazione di soggiorno per i loro viaggi d’affari o di piacere. In questo caso la priorità più importante è la possibilità di connettersi gratuitamente ad internet in modalità Wi-Fi.

Per i giramondo, a parità di prezzo, questo è il fattore più importante nella scelta di un hotel, scavalcando altri vantaggi come un comodo parcheggio custodito per la propria auto. La percentuale cresce al 56% per i viaggiatori d’affari, che considerano il Wi-Fi gratuito l’esigenza numero uno.

Il campione degli intervistati ha coinvolto 28 paesi, dall’Australia al Brasile, passando per Cina, Francia, Hong Kong, Russia, India, Stati Uniti e molti altri. Solo l’11% dei viaggiatori ha detto che sarebbe “felice” di pagare la navigazione durante il soggiorno in albergo.

Via | Luxuo.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2013