Non si hanno ancora notizie in più in merito alla scomparsa di Vittorio Missoni, la moglie e la coppia che viaggiava con loro sul vecchio bimotore scomparso a Los Roques, in Venezuela. Oggi arriva il comunicato stampa di Luca Missoni appena rientrato da Caracas.

Il 20 Gennaio sono rientrato dal Venezuela in seguito alla decisione, presa con la mia famiglia, di delegare un amico fidato alla supervisione del proseguimento delle attività investigative nelle prossime settimane. Durante la mia permanenza a Caracas ho seguito, con le autorità competenti le Operazioni di Ricerca del SAR (Search And Rescue), della Guardia Costiera e della Protezione Civile Venezuelana, in mare e sulle coste.

Il 13 Gennaio sull’Isola di Gran Roques, il Governo Venezuelano con una riunione interministeriale, presieduta dal Ministro degli Interni Nestor Reverol, alla presenza dei familiari dei dispersi e del nostro Ambasciatore Paolo Serpi, si è ufficialmente impegnato a continuare ogni tipo di ricerca e ad approfondire le indagini del caso, nell’interesse dei cittadini venezuelani ed italiani. Tengo a precisare che ad oggi, l’unico dato certo sulla sparizione del BN-2  YV2615 e delle persone a bordo, sono le coordinate in cui l’aereo è scomparso dai radar.

Ho intenzione di ritornare a Caracas in Febbraio per seguire ancora di persona le operazioni della nave Deep Sea, attrezzata per ricerche sottomarine ad alta profondità, che inizieranno immediatamente dopo quelle per l’aereo scomparso il 4 gennaio 2008. Negli incontri avuti con il magistrato Morales e la Polizia Investigativa Venezuelana non sono mai state scartate ipotesi alternative all’inabissamento. Posso quindi confermare che a Caracas non solo non sono terminate le ricerche in mare e sulla costa, ma che si continua ad investigare, senza tralasciare alcuna pista.

Ancora una volta con la mia famiglia desideriamo ringraziare il Governo Venezuelano e il Governo Italiano per il loro impegno e determinazione. Abbracciamo tutte le persone che ci sono vicine in questo momento e che con noi sperano nel ritorno di Vittorio, Maurizia, Guido ed Elda. Il nostro pensiero va anche ai piloti e alle loro famiglie a cui siamo vicini. Luca Missoni

LINK UTILI

Aereo scomparso Venezuela: a bordo Vittorio Missoni, l’ambasciatore del marchio nel mondo

Milano Moda Uomo 2013: Missoni sfila senza la famiglia, applausi e silenzio, le foto

Moda Milano 2012: la donna evanescente di Missoni per la S/S 2013, le foto

Moda Uomo Milano 2012: Missoni e l’informale contemporaneo, foto della sfilata S/S 2013

Milano Moda Donna 2012: l’eroina metropolitana di Missoni, le foto della sfilata

credit image by Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2013