La ricetta dei biscotti di Natale da regalare

biscotti di Natale

I biscotti di Natale sono un'ottima idea da portare sulle nostre tavole in occasione della festa più bella dell'anno. Ma se confezionati in maniera carina, elegante, in un sacchettino trasparente a tema, magari impreziosito da un bel fiocchettino rosso e oro, possono diventare anche un'ottima idea regalo da fare alle persone più care.

I biscotti di Natale possono accompagnare con dolcezza la colazione del 25 dicembre, così come le merende di quei giorni di festa, soprattutto se i bambini sono stanchi di mangiare torrone e pandori o panettoni, i dolci tipici del periodo. Ma possono anche diventare un fine pasto secco molto gradito anche ai grandi. Oltre che un buonissimo e gustosissimo regalo natalizio!

Realizzare questi gustosi biscotti da regalare a Natale non è difficile, basta avere le formine giuste per fare deliziosi alberelli da mangiare, stelle comete e altri simboli del Natale. La ricetta base dei biscotti di Natale è decisamente classica, mentre più originale sarà la decorazione che andrete a fare sopra.

Gli ingredienti sono i seguenti: 150 grammi di burro, 200 grammi di zucchero, un pizzico di sale, 250 grammi di farina, una bustina di zucchero vanigliato e del colorante verde e rosso per decorare la superficie, ma anche della glassa è perfetta.

Fare i biscotti di Natale è facile: lasciate ammorbidire il burro e poi lavoratelo con la farina, lo zucchero, il sale. Unite lo zucchero vanigliato e create un impasto a forma di palla. Stendente il composto e ritagliate le vostre formine, come ad esempio gli alberi di Natale.

Mettete i biscotti su una teglia da forno coperta da carta da forno e cuocete a 160 gradi per un quarto d'ora. Quando saranno pronti potete decorare con del colorante alimentare, oppure posizionando sopra delle caramelline colorate (va fatto prima di cuocerle, però!). Potete anche creare una glassa di zucchero bianca, semplice e molto gustosa!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail