Uno slogan che recita

Il cuore delle donne si prende cura di tutti. Prenditi cura di lui

Un logo fatto da un cuore con tanti colori e tanti pezzi di puzzle, oppure pieno di foto; un caravan di 16 metri, partito da Roma, che farà tappa in 12 regioni e 15 città, con due sale visita al suo interno.

Questi sono gli ingredienti de “Il cuore delle donne”, la campagna di informazione e promozione per invogliare le donne a prendersi cura del proprio cuore, perchè le malattie cardiovascolari in rosa stanno aumentando: in Europa il 55% delle donne muore per complicanze cardiache, contro il 43% degli uomini. Una volta si diceva che gli uomini erano maggiormente soggetti a questo genere di malattie, rispetto alle donne. Oggi non è più così.

Il cuore di una donna è spesso diviso, occupato, tavolta lacerato da tanti pezzi di vita, come dimostra il logo bellissimo di questa campagna: questo per far capire a quali pressioni è sottoposto continuamente il cuore femminile, che sopporta il peso di responsabilità e di amori più di chiunque altro. La donna infatti è figlia, moglie, mamma e nonna, senza dimenticare che è ancora (a torto o a ragione) la regina della casa. E la donna è anche in carriera.

Stress e preoccupazioni sono alla base delle malattie cardiovascolari: per questo è bene sensibilizzare le donne rispetto a questo problema, convincendole che screening, controlli e terapie connesse devono essere fatti con cognizione di causa, senza paura e con determinazione, così come si cercano di prevenire i tumori al seno e il cancro al collo dell’utero. Inoltre, un’alimentazione sana, un po’ di sport e soprattutto tranquillità e amore, aiutano tantissimo a prevenire questo genere di problemi. Donne, coccoliamo il nostro cuore, in tutti i sensi: ecco il messaggio principale di questa campagna.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Wellness & Fitness Leggi tutto