Stereographics, la terza dimensione della grafica in un libro

Stereographics è un volume edito da Victionary che raccoglie la ricerca di designer e studi di tutto il mondo sul rapporto tra la grafica e la terza dimensione, attraverso una stupefacente raccolta di flyer, brochure, insegne e stampe. Il perfezionamento di modelli 3D con nuove texture e metodi di illuminazione, permettono giochi di illusione in

di cuttv


Stereographics è un volume edito da Victionary che raccoglie la ricerca di designer e studi di tutto il mondo sul rapporto tra la grafica e la terza dimensione, attraverso una stupefacente raccolta di flyer, brochure, insegne e stampe. Il perfezionamento di modelli 3D con nuove texture e metodi di illuminazione, permettono giochi di illusione in cui la distanza tra il reale e l’illusorio non è più percepibile.

Il gioco allora è ribaltare la prospettiva, giocare agli illusionisti e dare al 3D un aspetto artigianale, fargli perdere l’aspetto digitale e mediatico, manipolarlo in modo che arrivi a imitare la carta e la plastilina, il cartone e la stoffa. Nasce così una nuova estetica, in cui la tipografia non è più bidimensionale, i loghi non sono piatti, ma scolpiti, intagliati, ritagliati e a ogni lettera o oggetto si può attribuire una texture e un materiale esistente nel mondo reale.

Via | Amazon.com

Stereographics
Stereographics Stereographics Stereographics

I Video di Pinkblog

Ultime notizie su Recensione libri

Tutto su Recensione libri →