Clio Make-Up il libro della guru di You Tube Clio Zammatteo

libro clio makeup

Un anno fa abbiamo iniziato a pubblicare i suoi video, poi una lunga intervista per le nostre lettrici, pubblicazioni sui giornali più famosi e più di ventimila iscritti al suo canale, ed oggi ho tra le mani il suo primo libro completamente dedicato al make-up edito da Rizzoli. Ovviamente parlo di Clio Zammatteo, la più famosa tra le guru You Tube, che ha da poco presentato a Milano il suo libro "Clio Make-up".

A prima vista il volume non può non fare presa sul pubblico femminile, la copertina dai colori pastello e lo stile retrò (simile a quello del make-up Too Faced) rendono il tutto molto accattivante e all'interno troverete cinque capitoli in cui sono spiegate tutte le regole base di un buon trucco. Particolarmente interessanti le pagine dedicate ai pennelli dove troverete le foto di ogni singolo strumento di bellezza e l'uso che se ne può fare, e quelle sulle sopracciglia dove dei semplici disegni vi illustreranno il modo per creare una linea perfetta e i vari effetti che possono creare le singole forme (lo sapevate che se sono troppo tondeggianti ci conferiscono un'espressione "sorpresa"?).

L'ultimo capito è dedicato, poi, ai vari tipi di make-up: come trasformare un trucco da occhi da giorno in un sexy smokey eyes, come rendere più giovane un viso maturo e tanto altro, tutto accuratamente illustrato da immagini grafiche e fotografie di Clio. Il libro è già un successo, ma se siete ancora indecise sull'acquisto (costa circa 17,00 euro) vi mostriamo alcune pagine nella nostra gallery, allora cosa ne pensate? Non ci avevamo visto giusto?

Foto pubblicate per gentile concessione di RCS Spa

Libro ClioMakeUp - Clio Zammatteo
Libro ClioMakeUp - Clio Zammatteo
Libro ClioMakeUp - Clio Zammatteo
Libro ClioMakeUp - Clio Zammatteo
Libro ClioMakeUp - Clio Zammatteo

  • shares
  • Mail